sta a vedere che i cattivi siamo noi

Battisti: "L'Italia è un Paese così arrogante..."

L'ex terrorista ci sfotte e parla di "giustizia e carità". La stessa che lui non ha mostrato per le sue vittime. Ma si sente in una botte di ferro. Forse

Redazione
Battisti: "L'Italia è un Paese così arrogante..."

L'Italia è "un paese così arrogante", ha detto Cesare Battisti intervistato dal quotidiano brasiliano Folha de S.Paulo. A Roma "sono convinti che sia un compito per loro facile portarmi via" dal Brasile, ha aggiunto l'ex terrorista, definendo l'atteggiamento italiano nei suo confronti come un'espressione di "orgoglio e vanità". Il presidente brasiliano, Michel Temer, ha l'occasione di compiere "un grande atto di giustizia e umanità" nei miei confronti, ha aggiunto Battisti.

"Vorrei che il presidente Temer prendesse coscienza profonda della situazione - ha proseguito l'ex terrorista - anche perché ha tutti gli strumenti giuridici e politici per fare un atto di umanità e lasciarmi qui" in Brasile. "La mia arma per difendermi non è fuggire. Mi trovo dal lato della ragione, ho tutto dalla mia parte", ha sostenuto Battisti.

"Sono in prescrizione dal 2013 e non si può tornare indietro dopo cinque anni", ha aggiunto l'ex terrorista, riferendosi alla decisione dell'ex presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, di concedergli asilo politico nel 2010. 

"Adesso abbiamo un governo veramente democratico in Brasile e non possiamo dare protezione a un criminale. L'estradizione deve essere fatta", ha detto a Milano il sindaco di San Paolo, João Doria, dopo aver incontrato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Cinquanta sfumature di Boldrini
Prima le donne, o i clandestini?

Cinquanta sfumature di Boldrini

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"
e fu così che sparì pyongyang

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU