No all'anticipo pensionistico

Riforma delle pensioni, Salvini: "È una truffa, referendum per abrogarla"

"Arrivare a fregare 200 euro al mese costringendo 63enni a fare un mutuo di vent'anni per andare in pensione dopo aver lavorato una vita è una truffa"

Redazione
Riforma delle pensioni, Salvini: "È una truffa, pronti al referendum per abrogarla"

Matteo Salvini. Foto ANSA

Il segretario della Lega si schiera dalla parte dei lavoratori difendendo il loro diritto ad andare in pensione senza essere costretti a stipulare un mutuo ventennale. In un'intervista pubblicata martedì 13 settembre dal sito Affaritaliani.it, Matteo Salvini spiega di essere pronto ad una battaglia referendaria per abrogare la norma proposta. "La riforma delle pensioni del governo Renzi è una truffa. Arrivare a fregare fino a 200 euro al mese costringendo 63enni a fare un mutuo di vent'anni per andare in pensione dopo aver lavorato una vita è una truffa".

Salvini annuncia: "Faremo tutto quello che è possibile, anche a livello di iniziative popolari e referendarie, per fermare questa truffa". Alla domanda se la Lega lancerà un referendum per abolire l'Ape, il leader leghista risponde convintamente: "Sì, anche se come al solito quando Renzi fa qualcosa non si capisce nulla. Da quando? Quanto costa? Per chi? Però dai primi dati che abbiamo, con l'incredibile complicità dei sindacati, pare proprio una truffa. Se per andare in pensione a 65 anni - prosegue Salvini - devo fare un prestito ventennale da lasciare in eredità ai miei figli, smenandoci centinaia di euro, siamo veramente alla presa in giro".

Il segretario del Carroccio affida infine a Facebook un'ulteriore riflessione sul tema, appellandosi al presidente del consiglio: "Renzi, non si scherza con la vita delle persone! Faremo di tutto per bloccare questa porcheria, mentre i sindacati tacciono... Quando saremo al governo", conclude, "il nostro primo impegno sarà cancellare una volta per tutte la legge Fornero. Promesso".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU