Cecchini azzurri

Gabriele Rossetti medaglia d'oro nel tiro a volo

L'azzurro ha conquistato la quinta medaglia d'oro dell'Italia in questa spedizione olimpica vincendo la finale a due del tiro a volo, categoria skeet

Fabrizio Berini
Gabriele Rossetti

Foto ANSA

Arriva un'altra medaglia d'oro per l'Italia alle Olimpiadi di Rio 2016, la quinta di questa spedizione che inizia ad essere una delle più felici per i nostri colori grazie anche ai diversi argenti e bronzi che completano il medagliere. 

A vincerla è l'azzurro Gabriele Rossetti, 21 anni, che si impone nella finale a due del tiro a volo, categoria skeet, battendo lo svedese Marcus Svensson che ha sbagliato l'ultimo piattello della serie di 16. Il padre di Gabriele, Bruno, fu bronzo a Barcellona '92 e ora allena la Francia con due suoi allievi che nelle qualificazioni sono stati eliminati proprio da suo figlio Gabriele.

"Mio padre non perse un bronzo, come dice lui, ma lo conquistò. E io oggi ho preso l'oro: abbiamo allargato la bacheca di famiglia, e questa medaglia è anche sua. Guida un'altra nazionale, ma il suo cuore è con me. Poi dico grazie al ct Andrea Benelli". Gabriele Rossetti ha due dediche da fare per l'oro di Rio. "Mi è dispiaciuto battere Delaunay e Terras, i ragazzi guidati da mio papà Bruno - aggiunge - sono rivali ma anche amici con cui spesso mi alleno. Ma oggi era io o loro, è lo sport".

Per l'oro skeet di Gabriele Rossetti a Rio2016 sono arrivati su Twitter anche i complimenti del Capo della Polizia, Franco Gabrielli.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro
brutta sorpresa per Il difensore del Real Madrid

Furto in casa Varane: bottino da 70mila euro


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU