Il prossimo Segretario di Stato

Trump: "Rottameremo la fallimentare politica estera di Bush e Obama"

"Rex Tillerson sosterrà gli interessi americani nel mondo dando una svolta alla politica estera dove per anni sono stati compiuti errori grossolani e disastri"

Redazione
Trump: "Con Tillerson rottameremo la fallimentare politica estera di Bush e Obama"

Trump e Tillerson. Composizione da foto ANSA

Il ceo di Exxon Mobil, Rex Tillerson, scelto come prossimo Segretario di Stato Usa riuscirà a invertire la fallimentare politica estera statunitense che dura ormai da anni. Ne è convinto il presidente degli Usa, Donald Trump. "Rex sosterrà gli interessi americani nel mondo dando una svolta alla politica estera dove per anni sono stati compiuti errori grossolani e disastri" ha detto martedì Trump, determinato ad attuare le promesse fatte nel corso delle presidenziali rottamando le politiche interne e internazionali delle precedenti amministrazioni guidate dai presidenti Bush e Obama.

"L'America è caduta in un vortice di interventi fallimentari che hanno minato la nostra sicurezza con un costo economico e per la qualità di vita, immenso" ha affermato durante un comizio in Wisconsin, sottolineando come gli Stati Uniti debbano concentrare gli sforzi per sconfiggere l'Isis. Trump ha elogiato Tillerson, ritenuto uomo di successo oltre che negoziatore esperto. La sua nomina è stata sostenuta da figure come quelle di Condoleezza Rice, l'ex Segretario alla Difesa Robert Gates e l'ex vice presidente, Dick Cheney.

Riguardo ai rapporti con la Russia, Trump ha affermato che questi avranno una valenza positiva, dal momento che Tillerson "ha rapporti di amicizia con molti dei leader del mondo con cui non andiamo d'accordo". Trump ha lodato poi i successi di Tillerson come uomo d'affari. "Con il duro lavoro, la dedizione e l'abile capacità di negoziazione, Rex ha scalato la gerarchia fino a diventare Ceo della ExxonMobil, una delle più grandi e rispettate compagnie del mondo", ha detto riferendosi al fatto che Tillerson entrò, oltre 40 anni fa, nella compagnia da ingegnere.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè
Avanti, in Italia ci sono soldi per tutti

Gli immigrati appena sbarcati si pappano anche il bonus bebè

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"
e fu così che sparì pyongyang

Corea del Nord: "La guerra è inevitabile"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU