Manovre per l'inciucio

La democrazia secondo Minniti: "Gentiloni resti in sella anche dopo il voto"

Il ministro dell'Interno stronca le ambizioni di Renzi e lancia la volata al "Camomilla": "Gentiloni deve continuare come governo di ordinaria amministrazione anche per un anno, perché questa è l'intenzione del nostro presidente della Repubblica"

Redazione
La democrazia secondo Minniti: "Gentiloni resti in sella anche dopo il voto"

Foto ANSA

Segnamocelo: Renzi non si alleerà con Berlusconi, parola del ministro dell’Interno Marco Minniti, il quale esclude l’inciucio post-voto tra Forza Italia e Partito Democratico, che pure hanno sostenuto insieme i governi Monti e Letta. “Berlusconi avrà verso il Partito Democratico un comportamento neutrale. È possibile che questo avvenga ma certo non di più", spiega l’esponente PD, intervistato su Repubblica da Eugenio Scalfari, con il quale, per stessa ammissione del giornalista, intrattiene frequenti rapporti amicali: “Ho incontrato ieri il ministro dell'Interno. Ci vediamo spesso e quasi sempre è lui che viene a casa mia per una chiacchierata su tutto quello che accade intorno a noi - scrive Scalfari - Questa volta però sono andato io al Viminale".

Minniti, in modo felpato, stronca le ambizioni di Renzi circa un suo ritorno alla presidenza del Consiglio: “Io non credo che lui voglia diventare dopo le elezioni del 4 marzo il presidente del Consiglio. Preferisce restare leader del partito e come tale, essendo come io sono sicuro, capo del partito di maggioranza sarà lui ad occuparsi anche dell'Europa. Gli ho suggerito io di non andare al governo”.

Quindi lancia la volata a Gentiloni, che nei desiderata del ministro dovrebbe permanere a Palazzo Chigi anche in caso di sconfitta del centrosinistra. Singolare concetto di democrazia, non c’è che dire: “Paolo Gentiloni deve continuare come governo di ordinaria amministrazione perché questa è l'intenzione del nostro presidente della Repubblica. Questo rinvio può durare sei mesi, otto mesi, un anno ma poi bisognerà indire ovviamente nuove elezioni. È possibile che Gentiloni venga rieletto non più per un governo di ordinaria amministrazione ma per un vero e nuovo incarico, ma avrà sicuramente anche altri concorrenti e non è escluso che abbiano la meglio. In teoria tra questi ci può benissimo essere anche Renzi ma suppongo che non lo farà”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ci siamo giocati il Padre Nostro! La Chiesa lo cambia
Marco Travaglio, il bacio galeotto. Lei non è la moglie...
fa i pistolotti moraleggianti agli altri e poi...

Marco Travaglio, il bacio galeotto. Perché lei non è la moglie...

Salvini a Napoli, si scatenano le zecche rosse
Tensione al sit-in, giovane colpito

Salvini a Napoli, si scatenano le zecche rosse

Salvini a Napoli, si scatenano le zecche rosse
Tensione al sit-in, giovane colpito

Salvini a Napoli, si scatenano le zecche rosse

Saviano insulta Salvini: "Vali poco, fastidioso parassita"
senza la scorta pagata da noi, sbrocca

Saviano insulta Salvini: "Vali poco, fastidioso parassita"


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU