L'opinione del luminare

Berlusconi ce l'ha fatta. Il cardiologo dell'Inter: "Può tornare più in salute di prima". Il chirurgo: "Tutto come previsto"

Bruno Carù, specialista di fama intervistato dalla Gazzetta, racconta: "Ho curato Kanu, l’ex giocatore dell’Inter operato per lo stesso motivo: è tornato a fare il calciatore". Ed intanto i suoi medici confermano che...

Marco Dozio
Berlusconi ce l'ha fatta. Il cardiologo dell'Inter: "Può tornare più in salute di prima".  Il chirurgo: "Tutto  come previsto"

Foto ANSA

Silvio Berlusconi come Nwankwo Kanu, il calciatore operato per la stessa patologia cardiologica, l’insufficienza aortica, poi tornato a calcare i campi da calcio sostanzialmente integro. Il parallelo è di Bruno Carù, professore e cardiologo di fama intervistato da La Gazzetta dello Sport sui possibili sviluppi dell’operazione a cui il presidente di Forza Italia è stato sottoposto in mattinata. “È vero che l’operazione migliorerà la vita di Berlusconi: l’età non è elemento di particolare attenzione, si può fare benissimo anche a 79 anni. In un mese riprenderà la normale attività e anzi starà ancora meglio di prima perché avrà una valvola nuova. Stress e pressioni saranno meglio tollerate. Ho curato personalmente Nwankwo Kanu, l’ex giocatore dell’Inter operato esattamente per lo stesso motivo: è tornato alla sua attività di calciatore”, spiega il luminare ricordando che dopo la fase di terapia intensiva, Berlusconi dovrà affrontare un mese di riabilitazione. Con la prospettiva, se tutto andrà come sperato, di rivedere l’ex premier tornare a giocare un ruolo importante sulla scena politica.


Ed intanto Paolo Berlusconi fa sapere che "l'operazione è andata bene; l'ho potuto vedere, respirava regolarmente, eravamo sereni prima, e siamo ancora più sereni adesso. I chirurghi hanno fatto il loro dovere nel modo più professionale possibile, adesso sta a mio fratello completare l'opera". Il fratello dell'ex premier Silvio ha confermato il buon esito dell'intervento uscendo dall'ospedale San Raffaele dove il presidente del Milan è stato operato questa mattina. "È andato tutto come previsto" il laconico commento dei medici del San Raffaele. Il leader di Forza Italia resterà in terapia intensiva per "48 ore".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia
Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc
la "piazza " invasa dai datteri di hashish

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU