BELLO è BUONO….E SANO!

Albumi in allegria di colori

La sorpresa di questo piatto è la velocità differenziata di assorbimento delle proteine: l’albume è a rapido assorbimento, la caseina presente nel formaggio magro è invece a lungo assorbimento. Il mix di erbe fresche dona al piatto un equilibrio perfetto di profumi e benefici

Gioia Scappi
Albumi in allegria di colori

Perfetta combinazione se prevedete workout lunghi e continuativi in cui avete necessità di principi attivi fin dai primi minuti, ma anche dopo per il recupero successivo. Ideale per periodi di allenamenti e sforzi fisici intensivi e prolungati nel tempo.


Ingredienti

Dose indicativa per 4 persone


500 ml di albumi di uovo (per praticità si può utilizzare l’albume pastorizzato in vendita al banco frigo del supermercato)

1 mazzetto di asparagi

pomodorini ciliegini pachino o datterini

200 gr di formaggio feta

1 spicchio di aglio

peperoncino q.b.

vino bianco per sfumare

sale, pepe q.b.

1 ciuffo di erba cipollina fresca sminuzzato

1 rametto di origano fresco

1 rametto di timo fresco

olio extra vergine di oliva (rigorosamente DOP di qualità italiano)


Procedimento

Per prima cosa versiamo in una padella antiaderente un filo di olio extra vergine di oliva di ottima qualità insieme a uno spicchio di aglio e peperoncino. Lasciate sprigionare i profumi per qualche minuto a fuoco lento e aggiungete gli asparagi puliti e tagliati a tocchetti. Procedete con la cottura qualche minuto e aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi e intanto spolverizzate abbondantemente con le erbe fresche sminuzzate. Io ho scelto origano ed erba cipollina. Se necessario sfumate appena con del vino bianco.

Quando vi sembra che le verdure siano morbide ma ancora compatte aggiungete gli albumi, il timo fresco, sale e pepe. Lasciate rapprendere a fuoco dolce, cuocendoli bene da entrambi i lati.

Spegnete il fuoco quando vi sembrano cotti. Lasciate riposare qualche minuto e aggiungete pepe, una manciata di erbe fresche tritate (erba cipollina, timo e origano), il formaggio feta a cubetti e un filo di olio extra vergine a crudo.

Buon appetito!

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

a
Bello é buono

Lo strudel casareccio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU