collissione mancata

Fuori strada per colpa di un UFO

Il testimone: "Era un disco grigio del diametro apparente di un metro, piuttosto sfumato. Per un miracolo non finii nel fosso..."

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Fuori strada per colpa di un UFO

18 settembre 1954, alle 20.15, J.Guitta di Casablanca stava guidando su una strada costiera del Marocco. Il cielo era leggermente nuvoloso, rischiarato in parte dalla luna piena. "Tutt'a un tratto", spiegò poi il testimone, "ho visto nello specchietto retrovisore della mia vettura un'ombra grigia che veniva verso di me. Istintivamente ho stretto il volante e mi sono spostato. Ho pensato per un istante che un oggetto, caduto da un aereo, stesse per schiantarsi dinanzi a me. L'ombra mi superò a sinistra ad una velocità impressionante. Ci fu un forte spostamento di aria fredda che, malgrado i miei sforzi, spinsero violentemente la macchina a sinistra".


"Tuttavia, non udii alcun rumore. Per un miracolo la macchina non venne scaraventata nel fosso! Girando leggermente la testa a sinistra vidi, in due-tre secondi, l'ombra grigia che spariva. Era, senza troppi abbellimenti, un disco grigio del diametro apparente di un metro, piuttosto sfumato". "Una settimana più tardi", ha dichiarato l'ufologo Jimmy Guieu, "un amico del signor Guitta, nelle stesse circostanze, fu vittima di un fenomeno analogo".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU