Intervista alla Cbs

Trump, no allo stipendio da presidente: "Prenderò solo un dollaro all'anno"

Il magnate rifiuta l'indennità che gli spetterebbe, che consiste in 400mila dollari all'anno. Già decise le prime nomine per capo di gabinetto e consigliere

Redazione
Trump rinuncia allo stipendio da presidente: "Prenderò solo un dollaro all'anno"

Donald Trump. Da cbsnews.com

Donald Trump rinuncia allo stipendio da presidente che ammonterebbe a 400mila dollari all'anno. Lo ha annunciato domenica nell'intervista alla Cbs: "Non ne ho mai parlato, ma la risposta è no - ha detto alla giornalista Lesley Stahl, che gli ha chiesto se prenderà lo stipendio - Penso di dover prendere per legge un dollaro, prenderò un dollaro all'anno". Trump, tra l'altro, ha sostenuto di "non sapere neanche" a quanto ammonti l'indennità per il presidente e lo ha chiesto alla giornalista: "Lei sa quant'è lo stipendio?". Pronta la risposta: "Sta rinunciando a 400mila dollari", ha detto la Stahl. "Non li prenderò", ha ripetuto il neo presidente.

Prima che andasse in onda l'intervista sulle priorità della sua presidenza, Trump ha deciso le prime due nomine di altissimo livello in vista della formazione del nuovo governo, con Reince Priebus diventato capo di gabinetto dell'amministrazione presidenziale e Steve Bannon consigliere-stratega, incaricato di dare la linea per politica nazionale ed estera. L'assegnazione a Priebus della carica di chief of staff è gradita al partito repubblicano: si tratta del capo del Comitato Nazionale, ha molta esperienza ed è considerato la figura ponte verso gli altri vertici del Gop, a cominciare dallo speaker della Camera Paul Ryan.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU