USA-Turchia-Russia: alla fine è solo compravendita di armi

Erdogan: "Non rinunceremo ai missili russi"

"Abbiamo detto che possiamo comprare i Patriot. Ma consideriamo che sia una interferenza nei nostri diritti sovrani la proposta di rinunciare completamente ai S-400 se acquistiamo i Patriot''

Redazione
Erdogan: "Non rinunceremo ai missili russi"

"E' fuori questione l'abbandono da parte nostra degli S-400 per sostituirli con i Patriot''. Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ai giornalisti durante il volo di ritorno dagli Stati Uniti alla Turchia, riferendo del colloquio avuto alla Casa Bianca con il presidente americano Donald Trump. ''Abbiamo detto che possiamo comprare i Patriot. Ma consideriamo che sia una interferenza nei nostri diritti sovrani la proposta di rinunciare completamente ai S-400 se acquistiamo i Patriot'', ha detto citato dall'agenzia Anadolu.

''Ho detto che io 'non voglio crearmi un nemico'. Voglio che sia l'America sia la Russia siano miei amici'', ha detto Erdogan, riconoscendo che sia lui, sia Trump hanno avuto un approccio ''costruttivo'' per ''superare le diversità di vedute''. Il presidente turco ha quindi affermato di non voler rovinare i ''rapporti strategici'' con Mosca. Washington contesta la decisione di Ankara di acquistare il sistema di difesa missilistica russa S-400, affermando che rappresenta una minaccia ai suoi F-35.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Mes, già raccolte centomila firme. Contro
centinaia di gazebo in lombardia

Mes, già raccolte centomila firme. Contro


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU