addio ai gioielli di casa?

Vicenda Mediaset. Salvini: "Non si svenda all'estero l'economia italiana"

E intanto a Piazza Affari schizza il titolo Telecom, dopo le indiscrezioni di stampa secondo cui Fininvest potrebbe entrare nel capitale della società, di cui Vivendi è socio di riferimento con il 24% circa

Redazione
Vicenda Mediaset. Salvini: "Non si svenda all'estero l'economia italiana"

"Il governo intervenga subito su Mediaset: al di là delle appartenenze politiche si tratta di un'azienda strategica italiana e sono in ballo circa 20mila posti di lavoro, tra dipendenti, oltre 4mila, e altri che fanno capo a società che lavorano principalmente con Mediaset. Basta chiacchiere: non è possibile che l'economia italiana sia in svendita al miglior offerente estero"; così il segretario della Lega Matteo Salvini è intervenuto sul caso Mediaset-Vivendi. Proprio nelle ore in cui da Parigi arriva un "no comment" dal diretto inbteressato. Vivendi considera "Mediaset come un asset strategico". Ma sull'eventuale possibilità di salire a una quota superiore al 20% è "no comment": lo ha detto una fonte di Vivendi interpellata dall'ANSA a Parigi.


Che ha aggiunto: "Certamente non è stato sollecitato, ma non è un atto ostile. Vogliamo estendere e rafforzare la nostra posizione in Europa del sud che per noi è strategica. Per questo abbiamo deciso di acquisire le quote di Mediaset. E intanto Telecom fa sapere di "non avere nulla a che vedere con l'operazione Mediaset-Vivendi in nessuna forma, né diretta né indiretta, né attiva né passiva". Lo ha dichiarato il presidente di Telecom Italia, Giuseppe Recchi, a margine di un evento. "Siamo totalmente estranei a questa vicenda", ha aggiunto. In queste ore a Piazza Affari è stata ben comprata Telecom (+3,2% a 0,79 euro) sulla scia delle indiscrezioni di stampa secondo cui Fininvest potrebbe entrare nel capitale di Telecom, di cui Vivendi è socio di riferimento con il 24% circa, per riequilibrare i pesi e andare a trattare ad armi quasi pari.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La bufala delle pensioni pagateci dagli immigrati
Quei Boeri indigesti per l'Italia...

La bufala delle pensioni pagate dagli immigrati


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU