CAOS IMMIGRAZIONE

Convento venduto per far posto agli immigrati? Il prete si ribella

Don Renzo Cortese, parroco di San Francesco Sarzana (La Spezia) va giù duro: "Sarebbe una cosa scandalosa"

Redazione
Convento venduto per far posto agli immigrati? Il prete si ribella

Il convento di San Francesco sta per essere venduto a un soggetto privato ancora top-secret che ne farebbe un ricovero per immigrati. A rivelarlo è don Renzo Cortese, voce nota di Radio Maria, che domenica scorsa ha officiato la sua ultima messa dal pulpito dell’attigua chiesa dedicata a San Francesco a La Spezia, e che non nasconde la sua netta contrarietà a questa ipotesi.

"Sarebbe una cosa scandalosa, guardi, lo dico perché sono stato missionario nei Balcani ai tempi della guerra nell’ex Jugoslavia, in Etiopia e in Salvador: gli aiuti migliori e più concreti sono quelli di vera carità, ovvero bisogna andare sul posto e rendere la vita migliore a tutti coloro che non hanno da bere e da mangiare, e che vivono tra atroci sofferenze le conseguenze della guerra. Inutile continuare a portare gente in Italia.

E ancora: "Non si fa il loro bene e soprattutto si creano scontri sociali: negli ultimi 20 anni qui a San Francesco ho accolto tutti, ma ve l’immaginate una struttura nel convento piena di stranieri nella quale non sarebbero accettati gli italiani e tanti sarzanesi che hanno bisogno e che conosco benissimo per essere stato a loro disposizione? Ripeto, vergogna".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU