Repubblica delle banane

Frana vicino Cortina, interrotta la statale. Zaia: serve un intervento subito

Fronte di 80 metri, nessuna auto coinvolta. Il presidente: sveglia Roma! Ancora una volta l'Italia sta facendo la figura della Repubblica delle banane

Redazione
Frana vicino Cortina, interrotta la statale Alemagna. Zaia: serve un intervento subito

Il fronte della frana. Da corrierealpi.gelocal.it

Una frana di sassi e fango con un fronte di oltre 80 metri e un'altezza di due metri nel punto più alto è scesa alle 4 del mattino nei pressi di Cortina d'Ampezzo, ad Acquabona, interrompendo la statale di Alemagna, e quindi i collegamenti con la cittadina. Il fenomeno, che si ripete con regolarità in questa zona, è stato causato dal maltempo che si è abbattuto la notte scorsa sulla regione. I vigili del fuoco sono subito intervenuti sul posto per rimuovere l'enorme colata detritica, assieme a personale dell'Anas. Il conducente di un camion ha assistito alla colata, escludendo che vi siano coinvolti mezzi in transito.

"Voglio un intervento immediato. Cosa fa l'Anas? E dov'è il Governo? In quel tratto di strada ogni volta che piove viene giù una frana. Non credo serva un premio Nobel per mettere per sempre in sicurezza Acquabona. Stiamo parlando di una strada che va nel cuore delle Dolomiti patrimonio dell'Unesco, non verso una discarica". A dirlo il Governatore del Veneto Luca Zaia nel sollecitare Anas e Governo ad intervenire "immediatamente" sulla frana in una località nella quale ciclicamente, in occasione delle ondate di maltempo, vengono scaricate tonnellate di fango e detriti sulla statale; l'ultima volta stamattina, con la strada completamente interrotta. "Avanti, forza, sveglia Roma! - incalza il Presidente del Veneto - perché ogni volta che un evento negativo interessa la Perla delle Dolomiti l'eco si diffonde in un attimo in tutto il mondo e ancora una volta l'Italia sta facendo la figura della Repubblica delle banane".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...
come dire la verità ridendo e scherzando

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU