MODA formosa

Nuova concezione di bellezza, modelle curvy cercasi

Le donne formose rivendicano la propria femminilità sana e non ossessiva: " avere qualche chilo in più è bello"

Elena Salvarezza
Nuova concezione di bellezza:  modelle curvy cercasi

In foto la top model curvy Ashley Graham

Le curve fanno sempre più tendenza. Belle, sorridenti, raggianti ed estremamente femminili, oggi sono le modelle taglia over 46 ad essere richieste dalle più importanti agenzie internazionali di moda e a posare per servizi fotografici sulle copertine patinate. Segni particolari: donne plus size. Un vero e proprio cambio di rotta che riesuma i canoni estetici femminili del passato, dove anche in scultura e pittura la donna è sempre stata formosa  e rappresentata da linee morbide e sinuose. Pronte a sdoganare un nuovo concetto di bellezza, sano e non ossessivo, le curvy hanno cominciato a spopolare anche sui social e i loro blogger sono seguiti da milioni di followers, tant’è che la scelte del palinsesto televisivo non potevano che tenerne conto, proponendo trasmissioni con tutorial rivolti a questa tipologia di donna “morbida”.

Un messaggio indiscutibilmente positivo che rompe le barriere del culto dell’eccessiva magrezza, emulato da adolescenti e donne di tutte le età che hanno perso anima e salute per assomigliare agli stereotipi proposti in passerella e rincorrere canoni estetici femminili che bandiscono inestetismi e chili di troppo.

Soprattutto all’estero, la parola d’ordine sembra quindi “accettare la propria fisicità”. Ne ha tratto il suo successo Ashley Graham, la famosissima top model curvy che funziona proprio perché la persone si possono identificare in lei senza avere l’ossessione della bilancia, ma al contrario accettarsi anche con qualche chilo in più di bellezza. E se ora i “pesi piuma” cominciano a far spazio alle “donne di peso”, anche il fashion sistem deve dare loro la possibilità di sentirsi belle e attraenti con le loro sane rotondità e i capi di intimo, i vestiti e le linee di costumi, vengono disegnati per esaltare le forme seguendo rigorosamente le ultime tendenze. Già, formose si, ma pur sempre alla moda.

Inserisci una posizione

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Torta al coriandolo
BELLO è BUONO…E SANO!

Torta al coriandolo

a
Bello é buono

Lo strudel casareccio


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU