manovre segrete

Twin Towers, furono i sauditi! Ma l'america bombardò gli afghani

Altro che talebani. Un ex funzionario americano rivela che Riyadh ebbe un ruolo fondamentale nell'attentato alle torri gemelle

Giacomo Cangi
Twin Towers, furono i sauditi! Ma l'america bombardò gli afghani

Alcune notizie arrivate negli ultimi giorni in teoria sarebbero da prima pagina, ma nei mezzi d'informazione italiani se ne è parlato poco. Ha scritto l'ANSA: "Funzionari del governo saudita ebbero un ruolo attivo nel sostenere gli attentatori dell'11 settembre. Lo rivela al Guardian un ex membro della commissione d'inchiesta USA a dodici anni dalla pubblicazione del rapporto che, in sostanza, aveva esonerato l'Arabia Saudita da ogni responsabilità". In altre parole, sembrerebbe che alcuni funzionari dell'Arabia Saudita abbiano sostenuto gli attentatori dell'11 settembre. Se fosse vero, sarebbe la prova che dal 2001 ad oggi i normali cittadini sono stati presi in giro e che la politica estera americana e occidentale è stata e continua ad essere completamente folle.


All'indomani dell'11 settembre gli Stati Uniti d'America guidati da George W. Bush attaccarono non l'Arabia Saudita ma l'Afghanistan del Mullah Omar. Quel conflitto, oltre a non avere alcun senso, non è ancora terminato ed è costato, oltre a moltissime vite umane, anche una montagna di soldi. Nel 2003 gli Stati Uniti puntarono il loro nuovo obiettivo: l'Iraq di Saddam Hussein. Cosa ha portato quella guerra? La destabilizzazione del Medio Oriente e la nascita dell'autoproclamato Stato Islamico. Nel 2011 il nuovo nemico fu la Libia di Gheddafi. Oggi la Libia è nel caos più completo, prova ne sono gli enormi flussi migratori verso l'Italia. Dopo il Rais, l'Occidente provò a far cadere il governo di Bashar Al-Assad, cioè il legittimo Presidente di uno dei pochi paesi arabi la cui legge non si basa sulla shari'a e che permetteva una convivenza pacifica fra una maggioranza musulmana e una minoranza cristiana.


Al contrario di Afghanistan, Iraq, Libia e Siria, l'Arabia Saudita era ed è un paese alleato degli Stati Uniti. Il 22 ottobre 2010 il Sole 24 Ore scriveva: "Il Pentagono ha notificato al Congresso il proposito di vendere all'Arabia Saudita forniture militari per 60 miliardi di dollari da consegnare nei prossimi 15/20 anni". Nel novembre scorso l'Arabia Saudita ha speso 1,2 miliardi di dollari circa per comprare dagli Stati Uniti bombe sofisticate che poi i sauditi hanno utilizzato in Yemen.

Di grazia, Bush e Obama possono spiegare agli americani e al mondo intero perché hanno bombardato in qua e in là come nulla fosse ma con l'Arabia Saudita sono grandi amici, nonostante quello che sta emergendo in questi giorni?

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue

Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà
Repubblica ceca: tre importanti iniziative in nome della libertà

Praga: l'SPD chiede un referendum per uscire dalla Ue

Trump alla Cina: "Pensate ai dazi vostri"
Il tycoon reagisce alle polemiche

Trump alla Cina: "Pensate ai dazi vostri"

Ciaone, Hollande. Il presidente se ne va
in crollo verticale nei sondaggi

Ciaone, Hollande. Il presidente se ne va


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU