CRISI PERPETUA A SINISTRA

Sinistra italiana si spacca sull'appoggio al PD a Roma

Fassina attacca chi cerca l'accordo con i democratici, ma dal Comitato dei 100 piovono distinguo

Redazione
Stefano Fassina

Foto ANSA

Sfociano in polemica i fatti accaduti, nella giornata di oggi, interni al partito Sinistra Italiana, riguardanti il caso Roma e l'intervento di Stefano Fassina, al quale sembra, citando le sue parole, che una parte del partito sia intenzionato a stringere alleanza con il PD. Durante un'intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha esposto il proprio pensiero sulla composizione odierna del partito, nel quale vede due fazioni politiche distinte, la prima che ha superato la fase del centrosinistra passandovi oltre, mentre la seconda è ancora convinta che la soluzione finale sia, sempre e comunque, un alleanza con il partito di Renzi.


Ma queste dichiarazioni non hanno trovato appoggio dal comitato dei "100" per la Costituente di Sinistra Italiana che hanno replicato duramente: "Le elezioni amministrative e il governo delle nostre città sono passaggi fondamentali che poco c'entrano con la dinamica congressuale di Sinistra Italiana. Inoltre bisognerebbe avere maggiore rispetto della discussione di migliaia di compagni e compagne, compresa la straordinaria generosità di Sel che ha permesso l'avvio del nuovo soggetto politico", ribadendo: "Nessuna ridotta minoritaria, nessun rancore, nessuna astratta unita' di frammenti della sinistra radicale potranno mai contribuire alla sconfitta del partito della nazione".
Infine hanno richiesto la convocazione della Presidenza e dell'Assembla Nazionale di Sel, considerati fondamentali al fine ultimo del progetto. Il desiderio è quello di riuscire a creare, entro il mese di Giugno, un'assemblea, in grado di essere trait d'union tra le differenti aree di pensiero dei movimenti di sinistra così come anche di sindacati e figure d'intellettuali d'area.

Insomma, mentre Renzi macina ciò che resta del PD trasformando ogni giorno di più ad un megafono a propio uso e consumo, i cocci della sinistra, o aspirante tale, rimangono fedeli alla propria tradizione fatta di lotte intestine e continui distinguo. Un orchestra sul Titanic mentre l'iceberg del Partito della Nazione renziano si avvicina inesorabile.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...
come dire la verità ridendo e scherzando

Schiforma Renzi: Sabina Guzzanti imita la Boschi e...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU