consiglieri Provinciali Lega consegnano richiesta proroga voto a Giorgetti

Provincia di Monza e Brianza, rischio voto in agosto

"Abbiamo consegnato al sottosegretario Giorgetti una richiesta per poter prorogare i termini di convocazione delle elezioni per permettere il voto a settembre"

Redazione
Provincia di Monza e Brianza, rischio voto in agosto

A margine di un incontro pubblico a Bovisio Masciago, i consiglieri provinciali della Lega hanno consegnato al sottosegretario Giancarlo Giorgetti una richiesta per lo slittamento delle elezioni del Presidente della Provincia di Monza e Brianza che, secondo i termini della Legge Delrio, dovrebbero svolgersi nel mese di agosto.


"A poche settimane di distanza dall'elezione per il consiglio provinciale, ci troviamo ancora a parlare di elezioni per la Provincia. Questo accade perché secondo la riforma Delrio, solo un Sindaco può ricoprire il ruolo di presidente. Il prossimo 26 maggio Roberto Invernizzi, attuale sindaco di Bellusco, terminerà il suo secondo mandato e non sarà più ricandidabile, di conseguenza decadrà anche da presidente della Provincia. I tempi e le prescrizioni dettate dalla Legge Delrio, prevedono che le elezioni per il nuovo presidente siano convocate tra la fine di luglio e la fine di agosto, in un periodo poco indicato per una consultazione e che non favorisce la partecipazione del corpo elettorale. Oltre ad avere mortificato il ruolo delle Province, chi ha scritto questa legge non ha nemmeno tenuto conto di alcune questioni di buonsenso che portano ad avere questo cortocircuito", dicono gli esponenti del Carroccio.


"Abbiamo consegnato al sottosegretario Giorgetti - continuano i consiglieri provinciali del Carroccio - una richiesta per poter prorogare i termini di convocazione delle elezioni per permettere il voto a settembre e consentire a tutti i sindaci e consiglieri comunali aventi diritto di poter esprimere il proprio voto e, contestualmente, abbiamo chiesto di mettere mano alla Delrio per ridare pieni poteri ad un ente importante che deve essere messo nelle condizioni di poter lavorare".

I 4 consiglieri provinciali Lega che hanno consegnato la lettera al sottosegretario: da sinistra, Fabio Meroni, Marina Romanò, Andrea Villa, Laura Capra


LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini impiccato, protesta la Lega
la discutibile vignetta di staino

Salvini impiccato, protesta la Lega

Conte: "L'autonomia si farà. In modo sostenibile"
il premier a milano dal governatore lombardo

Conte: "L'autonomia si farà. In modo sostenibile"


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU