Fuori da un'azienda di Piacenza

Operaio travolto e ucciso al picchetto: camionista indagato per omicidio stradale

La tragedia nel corso di una protesta sindacale all'esterno di un'azienda di Piacenza. L'autista ha forzato il blocco, travolgendo col mezzo un lavoratore

Redazione
Operaio travolto e ucciso al picchetto: camionista indagato per omicidio stradale

Il luogo della tragedia. Foto ANSA

Nella notte tra mercoledì 14 e giovedì 15 settembre, durante un picchetto sindacale all'esterno di un'azienda di logistica a Piacenza, un operaio 53enne iscritto al sindacato di base Usb è morto dopo essere stato investito da un camion. L'uomo stava manifestando insieme ad altri facchini davanti all'ingresso della Seam, ditta in appalto della Gls, con la quale il sindacato ha in corso in questi giorni una vertenza.

Pare che i manifestanti avessero intenzione di impedire ai camion di uscire dal cortile della ditta. Mancavano pochi minuti a mezzanotte quando uno dei tir, proprio mentre effettuava la manovra di uscita nonostante le proteste, ha schiacciato il lavoratore, padre di cinque figli e impiegato nell'azienda dal 2003, che è morto sul colpo. Inutili i soccorsi del 118. Sul posto sono intervenute numerose pattuglie, oltre a quelle che erano già presenti e che hanno assistito alla scena.

Preso in consegna dalla polizia e sottratto al linciaggio degli altri manifestanti, l'autista è stato portato in questura in stato di fermo con l'accusa di omicidio stradale. Sul posto è arrivato anche il sostituto procuratore Emilio Pisante, insieme al vicario del questore di Piacenza e al comandante provinciale dei carabinieri. Numerosi testimoni sono stati ascoltati in questura per tutta la notte. La polizia, che si occupa delle indagini, ha anche acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU