cortocircuito buonista

Juncker attacca Trump sul clima, ma gli ambientalisti lo massacrano: "Sei un disco rotto"

Tutte le associazioni (Wwf compresa) contro il discorso e le proposte sul clima del presidente della Commissione Europea

Redazione
Juncker attacca Trump sul clima, ma gli ambientalisti lo massacrano: "Sei un disco rotto"

Foto ANSA

Jean-Claude Juncker prova a fare il fenomeno sui cambiamenti climatici, ma rimedia solo una figuraccia. Il presidente della Commissione europea nel discorso sullo stato dell'Unione ha parlato di cambiamenti climatici ricevendo pesanti critiche dalle associazioni ambientaliste. "Vorrei che l'Ue fosse all'avanguardia nella lotta al cambiamento climatico". Ha detto, aggiungendo che a fronte del disimpegno Usa "l'Europa deve fare in modo di rendere grande il pianeta". Per questo "la Commissione presenterà una proposta di riduzione delle emissioni nel settore dei trasporti".


Dal "disco rotto" alla "occasione persa", le organizzazioni ambientaliste europee bocciano però il discorso di Juncker. Il presidente della Commissione europea "si concentra su commercio, euro, difesa e investimenti" invece che su "giustizia ambientale, democrazia e diritti umani" attacca Friends of the Earth Europe, secondo cui al centro dell'agenda politica Ue ci dovrebbero essere gli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell'Onu. Per Genevieve Pons, direttrice del Wwf Europa, Juncker "ha perso l'opportunità di rilanciare il futuro dell'Ue su basi sinceramente sostenibili e ha messo da parte la necessità di rinforzare la tutela dell'ambiente". Sul cambiamento climatico, il presidente della Commissione "suona come un disco rotto, riafferma gli impegni Ue per Parigi ma le sue parole sono prive di qualsiasi sostanza", affermano dal Climate Action Network. "La più grande delusione è vedere che manca il riconoscimento che per difendere l'accordo di Parigi bisogna intensificare gli sforzi e darsi obiettivi concreti più ambiziosi" in termini di target di riduzione delle emissioni.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Rita Kats: "poster Isis sollecita attacco a Vaticano a Natale"
"bergoglio, vendicheremo ogni goccia di sangue"

Ritorna la minaccia Isis: "Colpite il Vaticano"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU