e non mollano...

Orfini: "Lo Ius soli? Lo portiamo in Senato"

"Lo Ius soli è in discussione perché il PD lo ha approvato alla Camera, lo ha calendarizzato e sta lavorando per calendarizzarlo al Senato"

Redazione
Orfini: "Lo Ius soli? Lo portiamo in Senato"

"Noi dobbiamo fare di tutto per approvare lo ius soli e il Pd lo sta facendo". Risponde così il presidente del Partito Democratico, Matteo Orfini, alla polemica suscitata dalle parole del ministro Delrio sulla questione della approvazione della legge sullo ius soli. Orfini, ospite della Festa dell'Unità a Baronissi, nel Salernitano, ribadisce che "lo ius soli è in discussione perché il Pd lo ha approvato alla Camera, lo ha calendarizzato e sta lavorando per calendarizzarlo al Senato".


Ma avverte: "E' chiaro che possiamo portarlo in Aula solo quando saremo sicuri che verrà approvato". Ancora una volta il presidente dem, che ha definito lo ius soli "un diritto negato che va ripristinato", conferma la necessarietà dell'apposizione della questione di fiducia "perché oggi al Senato non ci sono i numeri e c'è un ostruzionismo violentissimo da parte della destra". Orfini, poi, assicura che il presidente del Consiglio Gentiloni "ha rivendicato e ribadito la volontà e l'impegno di approvare questa legge".


Interrogato sull'avanzata della destra anti-immigrazione e su un potenziale rischio per il Partito Democratico alle prossime elezioni, Orfini dice: "Noi l'immigrazione non la stiamo strumentalizzando per prendere voti, stiamo governando. Il lavoro del ministro Minniti lo conferma. In un panorama triste della politica italiana, che su questo cerca di lucrare voti, siamo gli unici che provano a risolvere i problemi dei cittadini e a governare un fenomeno complesso. Mi sembra, risultati alla mano, che ci stiamo anche riuscendo".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La Boldrini ci taglia Internet
ma la rete non era sinonimo di libertà?

La Boldrini ci taglia Internet


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU