"Tutelata occupazione e ambiente"
Foto ANSA
"In tre mesi abbiamo risolto la crisi della più grande acciaieria d'Europa - l'Ilva di Taranto -, tutelando occupazione e ambiente. Abbiamo raggiunto il miglior accordo possibile ereditando dal passato le macerie: un risultato che i miei predecessori non hanno ottenuto in sei anni". Lo afferma il ministro del lavoro e dello sviluppo Luigi Di Maio in un'intervista a El Mundo.
E la critica che le muovono di mancanza di esperienza professionale? "Quello che lei mi pone è un discorso a cui i media sono affezionati. Nel mio caso le formule retoriche che vengono utilizzate sono due: la fortuna del principiante o, viceversa, l'inesperienza del giovane. Sono cliché che esistono in maniera più o meno accentuata in tutta Europa, di cui i ragazzi della mia generazione e della prossima dovranno disfarsi velocemente".
"Saranno i cittadini a giudicare non solo me, ma anche questo Governo a fine legislatura. Da parte mia c'è la piena volontà di realizzare i punti contenuti nel contratto di governo", ha concluso.
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Vietato dire "clandestino". Lega condannata. Salvini: "Siamo alla follia"
Ragazza nomade non ha il biglietto, gliela fa vedere al controllore
GALLERY / Le foto dell'uomo che voleva aggredire Salvini con pietre e martello