per gli ufologi il caso è "credibile"

Ovoide su Livenza, immortalato da un pescatore

L'avvistamento è proseguito per una ventina di minuti e a un certo punto l’oggetto è svanito nel nulla”, ha raccontato il testimone

0
Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni

Alfredo Lissoni è insegnante di religione e scrittore, socio del Centro Ufologico Nazionale, si occupa da molti anni di ufologia; milanese, già collaboratore del Nuovo Giornale di Bergamo, ha al suo attivo diverse collaborazioni per le principali riviste del settore: Notiziario UFO, Dossier Alieni, Giornale dei misteri, X-files, UFO dossier X, UFO Notiziario del CUN, Oltre la conoscenza, Oltre l'ignoto. Autore di programmi radiotelevisivi e consulente esterno per trasmissioni Mediaset, spesso in TV, ha realizzato diverse opere multimediali per Peruzzo; autore dell'enciclopedia Misteri e verità, ha altresì gestito un videotel ufologico ed è autore di 24 libri sugli UFO.

Ovoide su Livenza, immortalato da un pescatore

Lui si chiama Orlando, di Pordenone, ed il 13 luglio 2008, verso le 6 del mattino, è stato l’involontario protagonista di un episodio che difficilmente potrà dimenticare. “Stavo pescando nei pressi della foce del Livenza, a Porto Santa Margherita di Carole, quando la mia attenzione è stata catturata da un qualcosa di strano che stava accadendo a poche centinaia di metri da me”, ha raccontato.


“Inizialmente non ci ho fatto troppo caso, ma poi mi sono reso conto che un oggetto di forma ovale circondato da un alone volteggiava in cielo. Ho cominciato ad osservare questa cosa e mi sono guardato attorno per vedere se c’era qualcuno con cui confrontarmi. Ero solo e ho cominciato ad avere paura, anche perché non riuscivo a seguire con gli occhi i suoi spostamenti: ad un tratto la vedevo in alto a destra, poi in basso a sinistra, poi di qua, poi di là, senza però riuscire a percepire il movimento fisico. L’avvistamento è proseguito per una ventina di minuti e a un certo punto l’oggetto è svanito nel nulla”, ha raccontato il testimone.


Lunghi minuti di tensione che non hanno impedito ad Orlando di scattare qualche foto all’oggetto con il suo cellulare. Il materiale fotografico e la testimonianza sono stati poi vagliati dagli ufologi che hanno dichiarato che “la probabilità che si tratti di un vero e proprio oggetto volante non identificabile è molto elevata".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU