MOGHERINI ALL'ARREMBAGGIO

Muriamo o moriamo?

L'Alto Rappresentante per la Politica estera Federica Mogherini chiede di abbattere i muri in Europa. Che, decodificato, significherebbe lasciare circolare tranquillamente e dovunque i clandestini. Ma la domanda è: in tal caso, chi si farebbe carico di questa mole di persone?

Redazione
Muriamo o moriamo?

Foto ANSA

L'alto funzionario esprime riluttanza per le iniziative dei singoli Stati Europei che mirano a fermare l'ondata dei richiedenti asilo. E quindi, come ne veniamo fuori?

Muro contro muro, questa la situazione attuale creata dall'Alto Rappresentante per la Politica estera Federica Mogherini.

L'Alto Rappresentante, che di alto non ha nemmeno la voce, oltre a condannare gli Stati che alzano muri per arginare l'ondata incontrollata di richiedenti asilo, le poche parole che riesce a pronunciare non le usa per garantire sicurezza, controlli e legalità; le usa per farci sapere che l'Europa è nata per abbattere i muri e che tanto "è inutile alzare muri perché verranno aggirati o abbattuti".

Come dire ad un obeso che è inutile che chiuda il frigo dei gelati, che gli passeremo tutto noi dalla finestra; lui continuerà comunque ad ingrassare, come noi continueremo comunque ad aprire le porte degli alberghi ed il portafoglio per far piacere a qualcuno.


L'operazione EUNAVFOR MED "Sophia" ha portato all'arresto di "ben" 68 scafisti, un risultato che merita la titolazione di una Piazza, ci mancherebbe, e saranno pur stati gli unici; ma nel nostro piccolo preferiamo pensare dove andranno e cosa faranno i 200 mila immigrati sbarcati nel 2015 e preferiamo allarmarci per i 500 mila che proprio tu, caro Alto Rappresentante, ci hai detto essere pronti a partire dalla Libia.


Almeno un po' sollevati adesso lo siamo; finalmente cominciamo a capire qual'è il ruolo della Mogherini in Europa.

Dei Marò e dei Reggiani ci preoccupiamo noi, non è un problema, lasciaci però, cara Federica, almeno un attimo per capire, se è meglio murare o è meglio morire.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU