un big per la vecchia signora

Calcio, Sarri è il nuovo allenatore della Juve

Il tecnico arriva dopo un anno in Inghilterra, al Chelsea. Per Sarri è previsto un contratto triennale. "Benvenuto alla Juventus!", scrivono i tifosi

Redazione
Calcio, Sarri è il nuovo allenatore della Juve

Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus. Lo comunica il club bianconero, sottolineando che il tecnico arriva dopo un anno in Inghilterra, al Chelsea. Per Sarri è previsto un contratto triennale. "Benvenuto alla Juventus!", scrive la società di Torino sul suo sito internet. Quasi 30 anni di carriera con grandi soddisfazioni sul fronte della critica e nessun trofeo in bacheca, per poi trionfare con il suo Chelsea nella finale di Europa League.

Riavvolgendo il nastro della carriera di Maurizio Sarri, 60 anni, da oggi ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus, si tratta del suo secondo titolo in assoluto: nella sua bacheca prima dell'Europa League, infatti, era presente solo la Coppa Italia di Serie D vinta con il Sansovino, squadra di Monte San Savino (Arezzo) che ora gioca in Promozione. Sarri è arrivato tardi nel calcio che conta, futuro al quale era destinato fin da giovane: il toscano ha un passato da giocatore, nel ruolo di terzino, in seconda categoria. Sport che affiancava al suo vero impiego presso la Banca Toscana, l'istituto di credito per il quale fece esperienza in Inghilterra, Lussemburgo e Svizzera.

In riferimento al precedente impiego di Sarri, qualche tempo fa il suo collega Luciano Spalletti ha ironizzato: "Se Sarri avesse continuato a lavorare in banca sarebbe diventato ministro dell'Economia". La passione per il calcio ha spinto l'allenatore a lasciare il lavoro da bancario e a girovagare per le panchine delle serie minori: dall'inizio nello Stia e nella Faellese, passando per diverse altre piccole realtà come Cavriglia, Antella, Valdema e Tegoleto. Poi la già citata Coppa Italia con il Sansovino e l'esperienza con la Sangiovannese. Pian piano arrivano le chiamate di piazze più importanti come Pescara, Arezzo, Avellino, Verona e Perugia, Grosseto, Alessandria e Sorrento. Una gavetta di 22 anni che lo conduce a Empoli, dove conquista la Serie A al secondo anno di panchina.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Salvini impiccato, protesta la Lega
la discutibile vignetta di staino

Salvini impiccato, protesta la Lega

Calcio: persino la Francia colonizzata
durante la partita con l'albania

Calcio: persino la Francia colonizzata

Neymar accusato di stupro a Parigi
falsi miti portati in palmo di mano...

Neymar accusato di stupro a Parigi


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU