nizza, la denuncia alla radio vaticana

Il teologo islamico: "I terroristi? Ispirati da Satana"

"Si tratta di una criminalità totalmente cieca. In questa ideologia troviamo una totale assenza del senso del sacro; è dunque un'opera diabolica"

Redazione
Il teologo islamico: "I terroristi? Ispirati da Satana"

Foto ANSA

Dopo la strage terroristica di Nizza il rischio è ora che si radicalizzi sempre più lo scontro tra mondo islamico e non musulmani. "Un pericolo assolutamente da evitare", sottolinea ai microfoni di Radio Vaticana il teologo musulmano Adnane Mokrani, docente alla Pontificia Università Gregoriana e al Pontificio Istituto di studi arabi e islamistica (Pisai). "Questi atti terroristici e criminali stanno colpendo i posti più fragili e non protetti", ha osservato sabato; "uccidendo cittadini innocenti per strada, in aeroporto oppure al mercato. Si tratta dunque di una criminalità cieca, totalmente cieca. E in questa ideologia criminale troviamo una totale assenza del senso del sacro: non c'è più sacralità, non c'è più il sacro in questa ideologia".


"Prima di Nizza", ha ricordato Mokrani, "hanno colpito Istanbul e a Baghdad un mercato, alla vigilia della festa per la fine del Ramadan, dove hanno bruciato vivi i bambini e le famiglie che andavano lì per comprare vestiti nuovi per la festa. Hanno colpito i luoghi sacri dell'Islam, come la Moschea del Profeta Muhammad a Medina. C'è dunque un gruppo terroristico che ha un'ideologia criminale e cieca; esso vuole creare una spaccatura - una divisione, una polarizzazione - tra il mondo islamico e l'Occidente, il mondo cristiano, gli ebrei, ecc.; ciò per nutrire una guerra, in cui loro possono pescare delle anime fragili e piene di odio".


Per quanto riguarda l'attentatore, "se vediamo il profilo di queste persone, in Francia o in Belgio, ci rendiamo conto che sono molto simili: sono persone con un passato di delinquenza, criminale o che sono passate dalla prigione. Queste persone, di conseguenza, nutrono un certo odio verso la società, a causa dei loro fallimenti personali. Si trovano queste persone e si manipolano i loro cervelli e le loro anime: questo è un lavoro satanico". Mokrani ha parlato di "un'opera diabolica": "Sì, sicuramente. È un'ideologia antireligiosa, anche se pretende di essere religiosa. Perché non c'è nessun limite a questa violenza! Tutti possono essere colpiti; forse anche gli stessi genitori di queste persone. E quindi questo è diabolico", ha spiegato.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Trema pure Mattarella: "L'Ue rischia di saltare"
ormai non ci crede più neanche lui

Trema pure Mattarella: "L'Ue rischia di saltare"

Il mandante
parola di Sultano

Il mandante

Tu, islamico, ferma gli assassini maomettani!
Londra, il primo cittadino musulmano non batte un colpo

Tu, islamico, ferma gli assassini maomettani!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU