schiforma costituzionale

Il grillino Vacca: "Governo amico delle lobby"

Renzi "non solo non sta affrontando i principali problemi del paese ma sta concentrando le sue energie per far approvare una riforma costituzionale devastante"

Alfredo Lissoni
Il grillino Vacca: "Governo amico delle lobby"

Foto ANSA

"Noi siamo certi che gli italiani daranno una sonora lezione a questo governo, e bloccheranno questa 'schiforma' con il referendum. Un 'No' seppellira' la Boschi, e questa orrenda riforma". A sostenerlo è il deputato di M5S, Gianluca Vacca, a margine dell'iniziativa 'Basta un si'' per la promozione del referendum costituzionale a Pescara, alla quale sta partecipando il ministro per le Riforme Costituzionali, Maria Elena Boschi. "Sarebbe proprio da chiedere ai pescaresi", aggiunge Vacca, "se la visita della Boschi sia gradita o meno: noi siamo certi che la risposta sarebbe quasi all'unanimità NO. Il gradimento della ministra per i rapporti con il parlamento, colei che ha associato il nome alla peggiore riforma costituzionale che si potesse immaginare, invischiata in uno degli scandali politico-bancari piu' squallidi degli ultimi governi, è ai minimi storici".


"D'altronde questo governo amico delle lobby", spiega il deputato, "non solo non sta affrontando i principali problemi del paese (dalla lotta alla povertà dilagante al rilancio dell'economia e delle piccole e medie imprese, dalla salvaguardia dei beni comuni alla lotta agli sprechi e alla corruzione), ma sta concentrando le sue energie per far approvare una riforma costituzionale devastante. I motivi sono tanti: si ridurrebbero gli spazi democratici, si trasformerebbe il Senato in un bivacco per consiglieri regionali (la classe politica più coinvolta in indagini giudiziarie), si paralizzerebbe il Parlamento introducendo dei meccanismi molto più complessi di quelli attuali e che porterebbero a una paralisi parlamentare in caso di maggioranze diverse tra Camera e Senato o in caso di mancato accordo tra i presidenti delle due camere. Insomma un vero e proprio disastro per il paese".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia
Una maggioranza illegittima non può cambiare la Costituzione rubando la democrazia ai cittadini
"si sta rubando la democrazia ai cittadini "

Una maggioranza illegittima non può cambiare la Costituzione

Dibba: "Le promesse di Renzi? Prodotti tossici"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU