l'ultima sparata del ministro
Anche il ministro dell'Economia ha visto la luce, come John Belushi in The Blues Brothers. Solo che il secondo faceva ridere, il primo fa piangere. Perché ricorda un altro ministro che prometteva la luce fuori dal tunnel, Mario Monti lacrime-e-sangue, senza rendersi conto che quella luce che stava indicando agli italiani erano i fari del treno che ci stava per piombare addosso.
"Stiamo lasciandoci alle spalle cose preoccupanti, come la fragilità del sistema bancario e l'inerzia degli investimenti. Siamo usciti dal tunnel e stiamo percorrendo una strada... stavo per dire un sentiero stretto, ma vedo il sentiero allargarsi". Per questo "non è irrealistico immaginare negli anni prossimi un salto di qualità dell'economia. Gli anni prossimi saranno migliori". Lo ha affermato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan nel corso della quinta edizione della Festa di Left Wing.
"Bisogna continuare sulla strada delle riforme, sulle tasse abbassate in modo sostenibile, ovvero sul fatto che una volta che si abbassano non si rialzano più", ha aggiunto Padoan, sottolineando, in modo ironico: "Mi dispiace, sono fortemente ottimista sui prossimi anni", spiega, perché vede "un'economia italiana meno fragile dal punto di vista del debito". "Stiamo rivedendo le stime tra alcune settimane pubblicheremo la nota di aggiornamento del Def con nuove stime riviste al rialzo", ha quindi aggiunto. Padoan vede la luce. Per cortesia, cambiategli gli occhiali...
LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!
Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!
partecipa inviandoci i tuoi:
Nonna sciagurata a Parma: faceva bere alcolici alla nipotina di 4 anni
Di Maio contrario alla legittima difesa: "Via le armi dalle case degli italiani"
"Li falciava uno a uno". Furgone piomba sui passanti a Toronto, 9 morti e 16 feriti
Di Maio contrario alla legittima difesa: "Via le armi dalle case degli italiani"
Gentiloni: "Immigrazione? Abbiamo fatto un lavoro straordinario"
Salvini a Serra: "Sui figli del popolo razzismo e ignoranza" dem
Piangina Bonino: "Il PD non pensa più ad integrare gli immigrati"
Sicurezza, la soluzione radical-chic contro la criminalità in Friuli: "Più illuminazione"