Referendum costituzionale

L'ex Presidente della Camera Violante obbliga gli studenti ad ascoltare le ragioni del sì

Terrà dei convegni nelle sedi dell'Università dell'Insubria a Varese e a Como, naturalmente senza alcun contraddittorio. La partecipazione sarà obbligatoria per tutti i dottorandi in giurisprudenza e fortemente consigliata a tutti gli altri

Ismaele Rognoni
L'ex Presidente della Camera Violante obbliga gli studenti ad ascoltare le ragioni del sì

L'ex Presidente della Camera Luciano Violante

In vista del voto per il referendum costituzionale del 4 dicembre Luciano Violante, fu Presidente della Camera e convinto sostenitore del Sì a tale referendum, terrà degli incontri con gli studenti nelle sedi dell'Università dell'Insubria di Varese e di Como. Fin qui tutto potrebbe anche essere nella norma se non fosse per due vincoli imposti: non vi sarà alcun contraddittorio durante l'esposizione delle sue ragioni e, soprattutto, tutti i dottorandi in giurisprudenza avranno l'obbligo di partecipazione.

Inoltre a tutti gli studenti dell'Università è "fortemente consigliato di partecipare" come è stato scritto in una e-mail inviata "a nome della professoressa Barbara Pozzo e del professore Maurizio Cafagno". All'interno della missiva elettronica è spiegato anche come verrà svolto l'incontro previsto per il 17 novembre: "Il Presidente Violante condurrà una riflessione sulla Costituzione italiana, sulla necessità o meno che il testo subisca delle modifiche o rimanga inalterato e quindi sulle eventuali modalità con le quali modificare il testo. Si tratta di un argomento di grande attualità anche in vista del voto referendario del prossimo 4 dicembre".


LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU