Spaccio di cocaina e hashish

Roma, maxi operazione a Tor Bella Monaca: sgominata associazione criminale

Arrestate 26 persone accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di droga. Impiegati oltre 200 agenti, sequestrati anche immobili e veicoli

Redazione
Roma, maxi operazione a Tor Bella Monaca: sgominata un'associazione criminale

Foto ANSA

Nelle prime ore di martedì si è svolta un'imponente operazione della Polizia a Roma, nel quartiere Tor Bella Monaca. Oltre 200 agenti hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 26 persone accusate di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, molteplici episodi di spaccio, violazione della normativa sulle armi e riciclaggio di denaro. 16 persone sono state arrestate, mentre per 10 di loro sono scattati gli arresti domiciliari. Sono state eseguite 35 perquisizioni domiciliari finalizzate al rinvenimento di armi e droga nonché il sequestro di 12 veicoli utilizzati dai membri dell'associazione, 3 immobili ed un terreno acquistati con i proventi dell'attività illecita.

L'attività investigativa ha avuto inizio con l'arresto, avvenuto nel gennaio 2014, di un pusher nel quartiere di Tor Bella Monaca, luogo noto per lo spaccio. La perquisizione presso l'abitazione dell'uomo ha portato al rinvenimento di una replica di pistola semiautomatica, divenuta perfettamente funzionante a seguito di modifiche che l'avevano resa idonea a sparare cartucce calibro 380, munizioni oltre al rinvenimento di denaro, attrezzatura per il confezionamento dello stupefacente e, soprattutto, contabilità e appunti che riportavano ad alcuni nominativi.

Alcuni giovani, ognuno con una specifica mansione, ricevevano denaro da parte degli acquirenti consegnando in cambio sostanza stupefacente. Portato alla luce un sodalizio ben strutturato dedito allo spaccio di cocaina, ma anche hashish. Attraverso intercettazioni di conversazioni e videoriprese, gli inquirenti hanno appurato l'esistenza dell'organizzazione criminale. L'indagine ha rivelato l'esistenza di una struttura piramidale, capeggiata da due giovani pregiudicati, dotata di un notevole numero pusher e di alcuni intermediari che avevano il compito di rifornire i "venditori" delle dosi nonché di raccogliere il denaro provento dello spaccio.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc
la "piazza " invasa dai datteri di hashish

Torino, arriva la superdroga. Si chiama Thc


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU