Tutti a Firenze il 12 dicembre

Matteo Salvini: "Berlusconi è con noi per il No al referendum? A me non sembra"

"Abbiamo bisogno di chiarezza. Dobbiamo dire le cose in maniera tale che chiunque capisca da che parte stiamo. Se è sì, sì, se è no, no. Vedo troppi forse"

Redazione
Matteo Salvini: "Berlusconi è con noi per il No al referendum? A me non sembra"

Matteo Salvini. Composizione con foto ANSA

Il segretario della Lega, intervistato domenica 16 ottobre dal Corriere della Sera, non vede un'opposizione troppo convinta da parte di Silvio Berlusconi alla riforma costituzionale e così commenta la dichiarazione per il No al Referendum espresso dal leader di Forza Italia: "Diciamo che noi non ce ne stiamo assolutamente accorgendo, di questo No. Io incontro tutti i giorni tanta gente. Persone informate, motivate, che rinunciano al tempo libero e si organizzano per dirlo chiaro questo No. Noi - aggiunge - abbiamo bisogno di chiarezza. Dobbiamo dire le cose in maniera tale che chiunque capisca da che parte stiamo. Se è sì, sì, se è no, no. Io vedo troppi forse".

"Il presidente di Mediaset vota Sì e lo dice - afferma Salvini - Il banchiere di fiducia vota Sì. E, fatta salva la differenza tra partito e azienda, direi che le reti Mediaset stiano facendo, quanto a filorenzismo, la concorrenza alla Rai". Secondo il segretario leghista, Berlusconi ha sbagliato a scegliere come presidente dei comitati per il No Renato Schifani: "un senatore che alla riforma ha votato tutte e quattro le volte per il Sì? Qualche dubbio, francamente è lecito. Al di là dei messaggi inviati a una festa locale in Puglia".

Salvini spiega di non avere in programma un nuovo incontro con Berlusconi: "Diciamo che io fino al 4 dicembre lavoro per salvare il Paese. E quindi, di tutto il resto semmai parleremo dopo". Conclude invitando tutti alla grande manifestazione per il No in programma per il 12 novembre a Firenze: "Non invito solo Forza Italia, anche molti professori. Io invito Valerio Onida. Invito Paolo Becchi. Invito Paolo Maddalena. Mi aspetto in piazza almeno 50 mila persone", conclude.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU