Convention a Milano, va in scena la riedizione del Meeting di Rimini

Forza Italia prova il rilancio con Jurassic Park

Berlusconi contrappone al futuro di Pontida i dinosauri del "centrodestra" e i centristi di governo

Alessandro Morelli
Forza Italia prova il rilancio con Jurassic Park

Mentre Matteo Salvini lancia la proposta al futuro nella tre giorni di Pontida e Giorgia Meloni mette al mondo la piccola Ginevra (auguri da tutta la squadra del Populista), Berlusconi lancia dal palcoscenico il suo enfant prodige, Stefano Parisi attorniato dalle facce che hanno composto il minestrone del centrodestra del secolo scorso, da Scajola a Sacconi, arrivando a Formigoni passando per Miccichè.

E proprio sulle presenze politiche Parisi ha dovuto fare i salti mortali: per evitare di essere fagocitato dai centristi di Ncd, che per sopravvivere al governo di sinistra parteciperebbero anche agli incontri delle bocciofile azzurre, l'organizzatore di Forza Italia ha dovuto dare fondo alla rubrica del telefono per recuperare volti che non fossero solo nel book centrista. Ma non ce l'ha fatta.

Tra i relatori che si sono susseguiti sul palco della convention anche Giancarlo Cesana, tra i leader di Comunione e liberazione, oltre a banchieri e "figli di" a raccontare come "sia necessario tagliare la spesa pubblica per abbassare le tasse" o dare spazio al sostegno pubblico alle attività benefiche private. 

A prendere la parola anche Massimo Gandolfini, il geniale ideatore del "family day", che ha parlato di demografia proprio di fronte ai parlamentari centristi che hanno votato tutte le iniziative ammazza-famiglie degli ultimi Governi social-centristi.

Tra i presenti anche Silvana Mura, ex tesoriera Idv e Piergaetano Marchetti, notaio, già membro del "Comitato di Consulenza e Garanzia per le privatizzazioni", voluto dall'allora Presidente del Consiglio Ciampi nel 1993, e Antonio Catricalà, viceministro nel Governo di Enrico Letta.

Insomma nel giorno in cui il futuro diventa realtà, il Paleolitico del centrodestra è tornato sul palcoscenico. Se avessimo avuto dubbi sulla strategia di Parisi per rilanciare Forza Italia ora tutto ci è chiaro.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU