diranno che è un "depresso"?

Attentato a Londra, identificato un sospetto

Individuato grazie alle immagini delle telecamere a circuito chiuso disseminate in gran numero in tutte le stazioni

Redazione
Attentato a Londra, identificato un sospetto

Il livello di allerta terroristico in Gran Bretagna è stato innalzato da "grave" a "critico", indicando che un nuovo attacco potrebbe essere imminente dopo l'esplosione sulla metropolitana a Parsons Green. Lo ha detto il premier britannico Theresa May, che ha annunciato anche il dispiegamento di militari al fianco e in sostituzione della polizia nel pattugliamento di luoghi sensibili del Paese.

La polizia britannica ha poi identificato un sospetto nelle indagini sull'attentato. Lo riferisce Skynews, precisando che la persona in questione risulta essere stata individuata grazie a immagini delle telecamere a circuito chiuso disseminate in gran numero in tutte le stazioni come altrove nella capitale britannica. “Mentre parliamo c’è in corso una caccia all’uomo”, ha affermato il sindaco di Londra, Sadiq Khan, a Lbc Radio, aggiungendo che in questo momento non può dire se ci sia una o più persone ricercate. 

E poche ore dopo è arrivata la notizia che un diciottenne è stato arrestato nella zona di Dover, sud dell'Inghilterra, in relazione all'attentato. Il giovane - ha confermato la polizia - è stato bloccato nella zona del porto della città, terminal dei collegamenti con la Francia attraverso la Manica. Non è stato precisato al momento se stesse per imbarcarsi o meno, né se sia sospettato come autore dell'attentato o come complice. Il numero due di Scotland Yard, Neil Basu, ha parlato comunque di un "arresto significativo", aggiungendo peraltro che a dispetto dei "progressi" nelle indagini, lo stato di allerta "resta critico". L'arrestato è stato trasferito a Londra per essere preso in custodia in una stazione della Metropolitan Police nella zona sud della capitale britannica.


Ed è salito a 29 dai precedenti 22 il bilancio dei feriti, fortunatamente nessuna in gravi condizioni. Ne danno notizia le autorità della capitale secondo cui si tratta di persone che hanno riportato ustioni nell'esplosione dell'ordigno improvvisato e altre che si sono ferite nella calca dopo l'attentato. Duro intanto il commento di Matteo Salvini su Facebook: "Terrore in metropolitana a Londra, esplode un ordigno. Parigi, militare aggredito da uomo che inneggia ad Allah. Francia, ferisce gravemente due donne con un martello al grido di Allah Akhbar. Tutti episodi di oggi. Tutto NORMALE? Eppure, per qualcuno, in Europa non c'è nessuno scontro di civiltà in corso. Chi tace è COMPLICE".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Rita Kats: "poster Isis sollecita attacco a Vaticano a Natale"
"bergoglio, vendicheremo ogni goccia di sangue"

Ritorna la minaccia Isis: "Colpite il Vaticano"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU