Altro che Olimpiadi

Le medaglie d'oro di Renzi: Pil fermo e record del debito pubblico

L'Italia renziana fa peggio della media dei Paesi dell'eurozona. Ma il Governo senza vergogna addossa le colpe a cause esterne. Per il Tesoro i dati negativi sono causati da Brexit, terrorismo e "crisi dei migranti"

Marco Dozio
Le medaglie d'oro di Renzi: Pil fermo e record del debito pubblico

Foto ANSA

L’Italia di Renzi doveva crescere, rifiorire, rilanciarsi, svoltare. E invece il Pil è fermo e il debito pubblico esplode, toccando il nuovo record di 2.248 miliardi. Un record olimpico. I dati Istat dicono che il prodotto interno lordo è invariato rispetto al trimestre precedente e cresce solo dello 0,7% rispetto al secondo trimestre del 2015. Mentre il Pil dei Paesi dell’area Euro è cresciuto dello 0,3% nei confronti del trimestre precedente e dell’1,6% rispetto allo stesso trimestre del 2015. Quindi l’Italia ancora una volta riesce a fare peggio degli altri, persino dei Paesi costretti nella gabbia dell’eurozona.

E il governo come spiega i propri disastri economici e la propria inettitudine? Semplice, addossando le colpe ad altri, alle calamità esterne. Per esempio alla sempreverde Brexit nemmen diventata operativa, però già magicamente in grado di danneggiare più l’Italia della stessa Gran Bretagna. Accipicchia. Quindi al terrorismo e all’immigrazione clandestina. Per il Tesoro “il dato sul Pil fermo non costituisce una sorpresa e dipende da fenomeni come, tra l’altro, la minaccia del terrorismo, la crisi dei migranti e la Brexit”.

E per gradire l’Italia di Renzi è medaglia d’oro nel debito pubblico: 2.248 miliardi a giugno, con un aumento di 70 miliardi rispetto a maggio. Prestazione niente male. Bankitalia spiega che nei primi 6 mesi il debito delle Amministrazioni pubbliche è aumentato di 77,2 miliardi.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

Si è dimesso
renzi al colle da mattarella

Si è dimesso. Ora al voto!

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Compagni, la festa è finita...
cala il sipario sul bomba

Compagni, la festa è finita...


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU