Londra rompe gli indugi

La May sceglie l'hard Brexit: nessuna via di mezzo e taglio dei ponti con Bruxelles

"No a una partecipazione parziale all'Unione europea, a un'associazione con l'Unione europea, a tutto ciò che ci lascia per metà dentro e per metà fuori"

Redazione
La May sceglie l'hard Brexit: nessuna via di mezzo, taglio dei ponti con l'Ue

Da independent.co.uk

La premier britannica Theresa May ha deciso di presentare lunedì la sua road map per la Brexit, schierandosi per una rottura netta con l'Unione europea che esclude intese con Bruxelles che lascino Londra "per metà dentro, per metà fuori" dall' Ue. Downing Street ha reso noto che la premier britannica intende avviare il Regno Unito verso quella che gli analisti chiamano una "hard Brexit", un percorso gradito ai fautori dell'uscita dalla Ue, con la quale verranno tagliati tutti i ponti, confortata anche dai dati positivi sull'andamento dell'economia britannica. "No a una partecipazione parziale all'Unione europea, no a un'associazione con l'Unione europea, no a tutto ciò che ci lascia per metà dentro e per metà fuori": queste le parole chiare e nette del primo ministro inglese.

"Non vogliamo adottare un modello già in vigore per altri Paesi. Non vogliamo conservare dei pezzetti delle nostra partecipazione se ce ne andiamo". La May ha deciso di rompere ogni indugio rendendo nota la strategia per la Brexit, dopo sei mesi nei quali ha sempre ripetuto che "Brexit vuol dire Brexit", sostituendolo una volta con l'appello a una "Brexit, bianca, rossa e blu". Tutti i segnali più recenti indicavano già che Londra era avviata a rompere in maniera netta con la Ue, uscendo dal mercato unico per poter recuperare pieno controllo sull'immigrazione. Downing Street ha sempre detto di volere il miglior accordo per l'economia britannica insieme alla possibilità di porre un freno all'immigrazione, ma l'Ue ha sempre ribattuto che l'accesso al mercato unico si accompagna alla libera circolazione delle persone.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU