cristianesimo e valori

L'Ungheria dona mezzo milione per ricostruire chiesa distrutta dal terremoto. Alla faccia del governo!

Il progetto del recupero della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Tolentino sarà sostenuto grazie all'intervento del governo di Viktor Orbán

Redazione
L'Ungheria dona mezzo milione per ricostruire chiesa distrutta dal terremoto

Foto cronaca

Governo ungherese ha stanziato 480 mila euro per la ricostruzione della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Tolentino, in provincia di Macerata, devastata dal sisma dell'ottobre scorso. Era stata la Confraternita religiosa dei "Sacconi" di Tolentino a rivolgere l'appello diretto al primo ministro ungherese Viktor Orbán per il sostegno al progetto di recupero della chiesa, sulla base dei "comuni valori cristiani" e del fatto che la Costituzione dell'Ungheria del 2012 riconosce il ruolo del cristianesimo nel preservare la nazione, anche come parte dell'Europa cristiana già da mille anni ad oggi.

Secondo l'Associazione "Leopardi", che ha reso noto l'intervento, la risposta alla richiesta è stata quasi immediata. Dopo solo due visite conoscitive dell'ambasciatore ungherese presso la Santa Sede, Eduard Habsbourg Lothringen, l'esecutivo magiaro ha disposto la donazione di 480 mila euro destinati al recupero strutturale e artistico della chiesa tolentinate, con i locali annessi. Per suggellare l'avvio dei lavori di ricostruzione dell'edificio di culto, il Segretario di Stato d'Ungheria, con delega di Ministro per i rapporti con la Chiesa Cattolica, Miklos Soltesz, sarà in visita a Tolentino il prossimo sabato 21 gennaio. Nell'occasione si terra' un recital pianistico presso l'Abbadia di Chiaravalle di Fiastra.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"
"A Dio quel che è di Dio, a Cesare quel che è di Cesare"

Papa Francesco: "Sì allo Ius Soli". Salvini: "Lo applichi in Vaticano, se vuole"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU