Incendio in campo rom

A Catania è andato distrutto l'insediamento nomadi del quartiere Zia Lisa

Nelle settimane precedenti un altro campo rom, ubicato nei pressi della stazione centrale, aveva creato seri pericoli per i passanti a causa dello scoppio di una bombola del gas

Fabio Cantarella
A Catania è andato distrutto l'insediamento nomadi del quartiere Zia Lisa

Un incendio ha interamente distrutto il campo rom ubicato nella zona Zia Lisa. Per diverse ore i catanesi hanno dovuto fare i conti con un'aria irrespirabile che si è velocemente diffusa nelle aree limitrofe.

A distanza di poche settimane, un campo nomadi torna a mettere in pericolo chi abita nelle sue vicinanze o chi per caso si è trovato a passare da quelle parti. A fine giugno, infatti, l'altro insediamento rom di via Archimede, nei pressi della stazione ferroviaria, aveva destato non poche preoccupazioni per lo scoppio di una bombola del gas. I cittadini chiedono maggiori controlli sottolineando come si tratti d'insediamenti all'interno dei quali non sussistono le benché minime condizioni d'igiene e sicurezza.

L'Amministrazione comunale di Catania, guidata dal sindaco piddino Enzo Bianco, subito dopo l'incendio si è addirittura attivata per reperire alloggi di emergenza alle trecento persone evacuate dal campo, ma queste ultime hanno addirittura rifiutato il regalo preferendo trovare alloggio presso altre comunità della medesima etnia presenti, purtroppo, in buona misura nell'hinterland catanese. "Noi con Salvini", con in testa il coordinatore in Sicilia Angelo Attaguile, ha chiesto l'immediata chiusura di tutti i campi rom sottolineando il pericolo che rappresentano per la città oltre a costituire ostacolo per lo sviluppo del turismo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU