la buonista s'è svegliata

Clandestini, Serracchiani: "Chiudere la rotta del Mediterraneo"

"Tutti si devono rendere conto che non c'è posto per tutti, e per questo dico che bisogna chiudere la rotta del Mediterraneo, l'Europa deve adottare misure nuove"

Redazione
Clandestini, Serracchiani: "Chiudere la rotta del Mediterraneo"

Così come è stata chiusa la rotta dei Balcani, analogamente bisogna chiudere la rotta del Mediterraneo "e giustamente il ministro Minniti sta cercando la soluzione in Libia". Nello stesso tempo a livello europeo deve passare il principio che "chi si fa carico del tema dell'immigrazione merita un aiuto in più": lo ha detto nei giorni scorsi la presidente della Regione Friuli V. Giulia, Debora Serracchiani, intervenuta alla Festa dell'Unità di Milano.


"Il Governo, e in senso più lato tutto il centrosinistra, deve farsi carico del tema perché è un atto di responsabilità politica. Noi in Friuli lo abbiamo fatto, applichiamo il modello dell'accoglienza diffusa, esattamente come si fa qui a Milano. Bastano queste misure? Certamente no, però per gestire la situazione è l'unica via. Troppo facile affermare strumentalmente che vanno rimandati a casa loro".


Nello stesso tempo, "tutti si devono rendere conto che non c'è posto per tutti, e per questo dico che bisogna chiudere la rotta del Mediterraneo, l'Europa deve adottare misure nuove. Faccio un esempio: in base alla convenzione di Dublino, i pakistani possono chiedere asilo in Italia ma non in Germania. Che senso ha?".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Re Giorgio: "Pago di tasca mia"
La replica di Napolitano alle polemiche sulle sue vacanze

Re Giorgio: "Pago di tasca mia"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU