gabriele moroni presenta il suo ultimo libro

A Milano Delitti e vecchi merletti

I casi di cronaca nera che hanno fatto la storia, all'Arci bellezza di Milano, via Bellezza 16/a. Presente il noto inviato speciale de Il Giorno

Alfredo Lissoni
A Milano Delitti e vecchi merletti

Domani, domenica 17 novembre, alle 16, presentazione del libro del bravo giornalista Gabriele Moroni Delitti e vecchi merletti (Mursia), sui casi di cronaca nera che hanno fatto la storia, all'Arci bellezza di Milano, via Bellezza 16/a. Il libro è veramente interessante e merita. Avvincente, prima che impressionante, è difatti la serie di storie che Moroni ci propone come in un collage di racconti. Ma qui nulla è frutto della fantasia.

Un lupo killer e antropofago fa strage di pastorelli indifesi nelle campagne del Milanese. L’autopsia che rileva una frattura della trachea getta una luce sinistra sulla fine di Anita Garibaldi. A Bologna, un magistrato si smaterializza dopo una serata con gli amici e non farà più ritorno. Il generale Alberto Pollio muore in circostanze oscure in un albergo di Torino, tre giorni dopo l’attentato di Sarajevo che infiammerà l’Europa. E ancora, il vampiro di Bottanuco e le combine nel mondo del calcio negli anni Venti.

Crimini, truffe, omicidi, furti: in questo reportage sui delitti del passato Gabriele Moroni si muove da cronista nella storia. Una storia che ha la forza singolare di riproporsi nell’attualità di ogni giorno, dimostrando come taluni sentimenti, motivazioni, pulsioni, percorsi siano eterni e immutabili.

Gabriele Moroni, milanese della provincia (Parabiago), come inviato speciale de Il Giorno ha seguito molti fra i più importanti avvenimenti di cronaca nera e giudiziaria degli ultimi anni. Con Mursia ha pubblicato Le Bestie di Satana (2006), Per denaro e per amore (2008), Fausto Coppi. Solitudine di un campione (2009), Il Paròn (2012), Il calcio malato (2014), Nonno Ragno e gli altri. Storie di lombardi da Guinness (2015).

 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Rubavano in ville e case del Nord, arrestati tre albanesi
"risorse" all'opera per pagarci la pensione

Rubavano in ville e case del Nord, arrestati tre albanesi

Nuovo spazio (verde) per la cultura
Nuova sede a Milano delle Edizioni Ares

Nuovo spazio (verde) per la cultura

Fotonotizia / A Monza il libro sulla Sagrada Familia
il libro di restelli alla villa reale

Fotonotizia / A Monza il libro sulla Sagrada Familia

aaa
il nuovo libro del geografo pompeo casati

Montagne visibili da Monza


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU