Il business dell'accoglienza

Per Renzi, giusto dare soldi ai comuni che accettano di essere complici dell'invasione

Salvini: "Il cazzaro regala 100 milioni ai Comuni 'che accolgono immigrati'. Altri soldi per i suoi amichetti delle cooperative... Il 4 dicembre #iovotono"

Redazione
Renzi: giusto dare soldi ai comuni che accettano di essere complici dell'invasione

Matteo Renzi. Foto ANSA

"Ai Comuni che si fanno carico dell'accoglienza dei migranti è giusto dare un riconoscimento economico, perché possano fare qualcosa per la città. Ma i 500 euro sono 'una tantum' per l'anno scorso. Sul prossimo anno dovremo trovare delle soluzioni diverse. Su questa storia dell'immigrazione le cose come sono adesso le cose non vanno bene". Questo ha detto il premier Matteo Renzi a Radio 105 lunedì 17 ottobre, giustificando la decisione di dare soldi ai comuni che accettano di essere complici dell'invasione.

"In passato ad alcuni sindaci sono stati imposti, talvolta spediti, numeri imponenti di migranti perché il sindaco accanto magari non li voleva e prendeva anche consenso sui suoi rifiuti. Alle comunità che hanno subito un impatto più forte restituiamo una parte di denaro per progetti sociali. La solidarietà non è un argomento per cui qualcuno perde qualcosa, chi è solidale è giusto che si veda riconoscere qualcosa dallo Stato", ha affermato. Il premier il giorno precedente aveva chiesto che l'Unione europea "non sia egoista", aiutando nella gestione dell'emergenza immigrazione.

Sul tema è intervenuto anche il segretario leghista Matteo Salvini, che così ha scritto su Facebook: "'L'Europa ci aiuti sugli immigrati' piagnucola Renzi al TgPd1. Ma come! Non erano mica risorse? Non ci pagavano le pensioni? Non fuggivano dalle guerre? I soldi per mantenerli non arrivavano mica dall'Europa? Invece di usare le navi della Marina Militare come traghetti per clandestini, invece di mandare i militari italiani ai confini con la Russia, comincia a difendere i confini italiani: ti pagano per questo! P.s. Il cazzaro regala 100 milioni ai Comuni 'che accolgono immigrati'. Altri soldi per i suoi amichetti delle cooperative... Il 4 dicembre - conclude Salvini - buttiamolo a mare, il 4 dicembre #iovotono".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU