Scherzo di cattivo gusto o guerra psicologica?

Paura in Germania: minacce di strage nelle scuole di diverse città, 5 a Lipsia

Una serie di mail che annunciavano atti terroristici sono giunte a numerose scuole tedesche. Cessato allarme ma sono state innalzate le misure di sicurezza

Redazione
Paura in Germania: minacce di strage nelle scuole di diverse città, almeno 7 a Lipsia

Polizia all'ingresso di una scuola di Lipsia. Da bild.de

Una serie di mail con minacce di strage sono giunte nella prima mattinata di lunedì 17 ottobre ad almeno 5 scuole di Lipsia, secondo quanto riportato dalla tv N24. Un portavoce della polizia ha detto che gli agenti sono intervenuti in forze. "Prendiamo la situazione molto sul serio", ha aggiunto il portavoce, secondo il quale varie mail, tutte uguali e con lo stesso contenuto di quelle recapitate agli istituti di Lipsia, sarebbero giunte anche ad altre scuole in tutta la Germania.

Confermata una minaccia alla scuola di Osnabrueck, in Bassa Sassonia, ma "le lezioni proseguono dopo che sono state prese le opportune misure di sicurezza". Il portavoce non ha escluso che possa trattarsi di un "macabro scherzo", ma "le indagini sono ancora in corso", ha detto. Anche la Bild ha riportato la notizia dell'allarme, scrivendo sul proprio sito di almeno 5 istituti di Lipsia coinvolti e confermando l'intervento in forze della polizia. Secondo la tv regionale pubblica Mdr, sarebbero stati coinvolti anche due ginnasi a Magdeburgo, nel vicino Land della Sassonia-Anhalt: in uno gli studenti sarebbero stati rispediti a casa, nell'altro le lezioni sarebbero invece riprese dopo un sopralluogo infruttuoso della polizia.

La polizia di Lipsia ha poi annunciato via Twitter dopo alcune ore, verso mezzogiorno, il cessato allarme in tutti gli istituti coinvolti, specificando che non sono stati trovati indizi di "serio e concreto pericolo", anche se sono state innalzate le misure di sicurezza. Diversi media tedeschi, tra cui la tv Ntv, hanno riferito che anche gli altri istituti scolastici tedeschi che avevano ricevuto le stesse mail minacciose sono stati controllati, ma in nessun caso è stata riscontrata una situazione di pericolo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

Gigantesca tegola su frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit
sondaggio shock: il 67% vuole lasciare la Ue

Gigantesca tegola su Frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit

È morto Fidel Castro
cuba piange il lider maximo

È morto Fidel Castro

Fidel è morto
la vignetta di krancic

Fidel è morto


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU