44 ARRESTI A TORINO

Droga e prostituzione in mano ai clan nigeriani

Maxi blitz delle Forze dell'Ordine per smantellare le gang di extracomunitari provenienti dal paese africano. Operavano anche a Roma, Bologna e Verona

Redazione
Droga sequestrata dalla Polizia

Droga sequestrata dalla Polizia. Foto ANSA

Due clan di nigeriani che si spartivano una grossa fetta del mercato della droga e della prostituzione a Torino ma che operavano anche in altre città italiane, tra le quali Roma, Bologna e Verona, sono stati smantellati dalla polizia municipale. Le misure di custodia cautelare in carcere sono in tutto 44, delle quali 15 sono eseguite nella giornata del 13 settembre scorso, su ordine della Procura di Torino. Cinquantatre le persone identificate.

L'operazione 'Athenaeum' contro le organizzazioni criminali 'Maphite' ed 'Eiye', che negli ultimi tempi erano entrati in conflitto tra di loro, è stata portata avanti in tutta Italia, numerosi arresti sono stati effettuati nelle prime ore di questa mattina, dalla squadra investigativa 'Anti Tratta' della Polizia Municipale, insieme ai Carabinieri. A dare il via all'indagine, nel dicembre 2012, una denuncia di una donna nigeriana a carico di due suoi connazionali. Pedinamenti controlli, e oltre 500mila intercettazioni hanno portato anche all'arresto di 15 pusher e al sequestro di 20 chili di droga. I reati contestati sono di vario titolo, tra cui anche l'associazione di stampo mafioso. 

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU