l'ex sindaco ne ha per tutti

L'ultimatum di Pisapia al PD: "Deve guardare a sinistra e non più a destra"

E rivolgendosi al ministro della giustizia Orlando, che gli ha chiesto di avere coraggio, ha detto: "Orlando non ha avuto il coraggio di fare scelte giuste, è rimasto indietro"

Redazione
L'ultimatum di Pisapia al PD: "Deve guardare a sinistra e non più a destra"

"Il Pd deve guardare a sinistra e non più a destra". Lo ha ribadito Giuliano Pisapia, leader del Campo progressista, durante un intervista pubblica a Milano al termine del lavoro delle Officine. E rivolgendosi al ministro della giustizia Orlando, che gli ha chiesto di avere coraggio, ha detto: "Orlando non ha avuto il coraggio di fare scelte giuste, è rimasto indietro". Pisapia, poi, ha sottolineato che "noi lavoriamo per una sinistra e un centro sinistra di governo e a quelli che sono ancora nel Pd dico: guardino a noi e non alla destra. Perché i nostri avversari sono la destra, il populismo dei 5 stelle. Il Pd deve fare una scelta". 


Immediato l'assist di Mdp. "Da mesi diciamo che le politiche economiche e sociali di questo governo non sono adatte a far ripartire il Paese in maniera strutturale". E "Pisapia nel suo messaggio ha confermato la necessità di politiche in forte discontinuità con quelle del Pd degli ultimi anni". Lo ha affermato in una dichiarazione la capogruppo di Articolo Uno-Mdp al Senato Maria Cecilia Guerra.


"E' di questo - ha proseguito- che dobbiamo discutere, anche per la legge di bilancio, se vogliamo rilanciare un centrosinistra che combatta le diseguaglianze e intervenga sulla povertà crescente tra le famiglie del nostro Paese. In autunno nascerà una forza progressista che proporrà all'Italia politiche diverse, basate sulla ripresa degli investimenti pubblici e privati, capace di far ripartire una crescita più strutturale insieme a uno sviluppo sostenibile. Il nuovo soggetto sarà largo, plurale e quindi aperto. Ed è perciò che sollecitiamo tutti a dare il proprio contributo a questo importate progetto".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Vota il tuo mini Bot: quale preferisci?
Il concorso lanciato da Claudio Borghi

Vota il tuo Mini BOT: quale preferisci?

Renzi il diffamatore
Ancora Tu? Ma non dovevamo vederci più!?

Renzi il diffamatore

Petizione contro Il Moretto: il nome è razzista


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU