Con 4 milioni di italiani disoccupati

L'ultima genialata del Governo: "Diamo lavoro ai profughi"

Vitto e alloggio a spese degli italiani in comodi hotel non bastano. Il capo dell'immigrazione Mario Morcone propone di dare un'occupazione ai richiedenti asilo. Salvini: "Lo licenzierei e lo metterei su un barcone". Meloni: "Sindaci ribellatevi"

Marco Dozio
L'ultima genialata del governo: "Diamo lavoro ai profughi"

Foto ANSA NSA

Chi non ha una casa, o chi ce l’ha e non sa come pagare affitto o mutuo o è sull’orlo dello sfratto, può consolarsi pensando che lo Stato italiano offre a chiunque arrivi, richiedenti asilo che in maggioranza si rivelano clandestini, vitto e alloggio spendendo oltre 1000 euro al mese per ciascun "ospite". E allora perché non pensare a consolare anche gli “sfigati” disoccupati italiani, chi cerca un lavoro ma non lo trova, chi vive sotto la soglia di povertà assoluta?

Il governo Renzi intende colmare anche questa lacuna offrendo un lavoro agli “ospiti”, ai richiedenti asilo poi clandestini di cui sopra, che secondo il capo dell’immigrazione Mario Morcone, già candidato sindaco del Pd a Napoli con scarsissime fortune, dovrebbero essere impiegati in settori come l’edilizia, l’agricoltura e l’assistenza.

Il leader della Lega Matteo Salvini su Facebook: "Il capo del settore immigrazione di Alfano, tal signor Morcone, propone sul Corriere di dare lavoro ai (finti) profughi per dare loro un futuro, ad esempio in edilizia, agricoltura e assistenza. Vallo a spiegare a uno dei 4 milioni di italiani disoccupati... Questo è fuori, io lo licenzierei e lo metterei su un barcone". 

Il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: "Rivolgo un appello a tutti i Sindaci italiani: fate sentire la vostra voce e ribellatevi a questa ennesima follia. Un governo non eletto da nessuno non ha alcun diritto di imporre a chi è stato eletto dai cittadini e risponde ai cittadini delle scelte che vanno contro il loro interesse. Farebbe bene Piero Fassino a dimostrare autonomia da Renzi nel suo ruolo di presidente dell'Anci e a indire una consultazione tra i sindaci per sapere cosa pensano della gestione dell'accoglienza e del trattamento che il Governo sta riservando loro. Scoprirebbe che ci sono decine di casi Capalbio sparsi in tutta Italia”.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Bello figo o brutto sbronzo?
visto da un cattolico

Bello Figo o brutto sbronzo?

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...
come james dean in gioventù bruciata

"Bello Figo"? Rappresenta il sogno degli immigrati...

Friburgo: rifugiato afghano stupra e uccide la figlia di un funzionario Ue
la vittima, volontaria di un centro accoglienza

Studentessa uccisa a Friburgo: era la figlia di un funzionario Ue


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU