moda a firenze

Pitti Bimbo, la grande ispiratrice è Madre Natura

Nelle collezioni per i più piccini i colori di foglie e rami sono illuminati da tocchi di lurex (Fracomina Mini), mentre oro e verde, nei toni di una palette militare, animano una moda dal sapore vintage

Redazione
Pitti Bimbo, la grande ispiratrice è Madre Natura

Mentre ancora in questi giorni freddo e neve attanagliano le città, la moda junior guarda alle collezioni della stagione invernale 2017/18, in mostra a Pitti Bimbo 84 dal 19 al 21 gennaio a Firenze. Madre Natura è la grande ispirazione, con collezioni che evocano i paesaggi surreali, le vette innevate, gli animali che popolano boschi, prati e cieli e perfino quegli ambienti surreali dove fantasia e creatività si confondono. Nelle collezioni per i più piccini i colori di foglie e rami sono illuminati da tocchi di lurex (Fracomina Mini), mentre oro e verde, nei toni di una palette militare, animano una moda dal sapore vintage. Le tinte della neve, i grigi e l'argento evocano le città nordiche, su jeans delavé, divertenti t-shirt e maglieria. Mentre la stampa animalier va forte sui capi in eco-pelliccia (Save The Duck).


Per le bimbe l'eleganza per le occasioni speciali si ammanta di magia e decori, guardando alla couture: è un tripudio di chiffon ed organze, petali posati su tulle e pizzo, cappe cariche di ricami floreali, paillettes e fili dorati, eco pellicce con ricami e piume, broccati e damaschi. Voli di rondini sono stampati e ricamati su tulle o seta, albe e tramonti sfumati di cipria, corallo e rosa sono abbinati all'argento. E ancora, piccoli volants, balze e rouches (Marni) ingentiliscono cappe, cappottini e abitini ampi dai ricami gioiello. Gli abiti per il tempo libero hanno ricamati aironi in volo (Quis Quis). I piccoli gentlemen invece giocano a reinterpretare il guardaroba di papà.


Tante le fantasie favorite: dal check alle righe regimental, fino ai micro pattern romboidali o al Principe di Galles in versione colorata. Non mancano le stampe con richiami al mondo degli animali riproposti in chiave artistica o futuristica. Perfino le calze si lasciano contaminare dal mood natura, con stampe di funghetti o scoiattoli (Gallo kids). I materiali preziosi, trattati artigianalmente, sono combinati fra loro in un mix & match che vede convivere formale e tempo libero. I pantaloni da jogging, le giacche e i cappotti sono reinterpretati in chiave sartoriale e realizzati in jersey e felpa. Ed è proprio la felpa ad avere un ruolo privilegiato, si declina in mille soluzioni: pique', bicolor o monocromo, arricchita da pattern, patch o bande. Sempre in tema natura e rispetto dell'ambiente anche gli accessori e gli arredi, come la cesta per bambini in palma interamente lavabile e sfoderabile (Picci).

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron
finanziamenti occulti al candidato presidente

Ora è ufficiale: c'è George Soros dietro Macron

Il pm Zuccaro: "Sugli immigrati le Ong sbagliano"
"si affida porta ingresso Ue a trafficanti"

Il pm Zuccaro: "Sugli immigrati le Ong sbagliano"

Immigrati, Minniti: "La pacchia non è finita"
quella sinistra che non si rassegna

Immigrati, Minniti: "La pacchia non è finita"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU