Situazione politica rovente

Caos Pd a Sassari, crisi in Comune: si dimettono 3 assessori, sindaco in bilico

Dall'inizio dell'anno sono sei, in tutto, ad aver abbandonato la Giunta, per uno scontro tutto interno al partito di Renzi. Si va verso il commissariamento

Redazione
Caos Pd a Sassari: si dimettono 3 assessori, crisi in comune e sindaco in bilico

Foto ANSA

È ufficialmente crisi a Palazzo Ducale, sede del Municipio di Sassari, dopo che sabato mattina hanno presentato le dimissioni dalla Giunta comunale gli assessori Monica Spanedda (Politiche sociali), Fabio Pinna (Politiche ambientali) e Raffaella Sau (Cultura e Turismo). I tre, in uno scontro tutto interno al Partito Democratico, hanno abbandonato l'esecutivo in polemica con il sindaco Nicola Sanna, che ora si troverà a gestire una situazione politica diventata rovente. Dall'inizio dell'anno, infatti, hanno lasciato la Giunta altri tre assessori: oltre a Spanedda e Pinna, in precedenza avevano voltato le spalle al sindaco, Alessio Marras al Bilancio, il vicesindaco Pd e assessore all'Urbanistica Gianni Carbini, e Vittoria Casu titolare della delega alle Politiche educative e giovanili.

Proprio negli ultimi giorni il Partito Democratico sassarese e gli altri alleati di centrosinistra avevano tentato inutilmente di riavviare le trattative per cercare di ricucire il rapporto ormai logorato fra il sindaco, i suoi consiglieri comunali, da sempre delusi e critici rispetto dall'azione di governo, e i partiti, primo fra tutti proprio quello di Renzi. Nei prossimi giorni a Sassari è previsto un vertice fra i maggiori rappresentanti del Pd locale per cercare di sbrogliare la difficile situazione e decidere se confermare l'appoggio a Nicola Sanna o mandare Giunta a Consiglio a casa, consegnando Palazzo Ducale nelle mani di un commissario straordinario per quasi un anno, fino alla prossima finestra elettorale che però non è prevista prima della primavera del 2018.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"
Parla l'italiana che ebbe con lui una relazione

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU