Intervista a Sky

Salvini: "Il Pd è l'unico partito veramente razzista presente in Parlamento"

Per il segretario, con la vittoria dei candidati appoggiati dalla Lega nei ballottaggi del 25 giugno si manderanno a casa Gentiloni, Renzi e la Boschi

Redazione
Salvini: "Il Pd è l'unico partito veramente razzista presente in Parlamento"

Foto ANSA

"Il Pd è l'unico partito veramente razzista presente in Parlamento": lo ha affermato domenica, parlando di ius soli, Matteo Salvini a SkyTg24. "La sinistra ha bisogno di nuovi elettori o nuovi schiavi o nuovi iscritti ai sindacati. Gli stessi immigrati regolari in Italia chiedono più sicurezza, meno tasse e migliori ospedali e non la 'targhetta' della cittadinanza", così il leader leghista a L'intervista, trasmissione condotta da Maria Latella. "La cittadinanza è una scelta di valori, che arriva alla fine del percorso. Il Pd, invece pensa di regalarla" ha proseguito il segretario della Lega.

"Stanno sbarcando altri 1.600 profughi - ha aggiunto Salvini - quindi spero che il centrosinistra vada a casa il prima possibile perché ne stanno combinando di tutti i colori. Non vedo l'ora che Pisapia, D'Alema, Bersani, la Boschi e la Boldrini possano dare finalmente il meglio di sé cambiando mestiere, fuori dalla politica". Questo potrebbe accadere, secondo lui, nel caso in cui domenica 25 "ai ballottaggi nelle città vinciamo noi". In tal caso "il governo Gentiloni salta e va a casa" perché quello delle amministrative "non è un voto locale, ma un voto per mandare a casa Renzi e la Boschi".

Salvini ha smentito un incontro con esponenti del Movimento 5 stelle: "Se devo incontrare qualcuno non lo faccio di nascosto. Non ho mai incontrato o parlato nella mia vita con Di Maio e Casaleggio. Mi fanno tenerezza i giornali e i giornalisti che inventano notizie inesistenti". Apprezzata la nuova posizione grillina sull'immigrazione: "Prendo atto che su alcuni temi, finalmente, i 5stelle arrivano su posizioni di buon senso. Ovvero, arrivano sulle posizioni della Lega. Che la legge sulla cittadinanza sia folle in questo momento, è evidente. Che bisogna chiudere i campi rom è evidente".

Sull'immigrazione, il leader leghista ha lanciato "una sfida alle Ong e alle associazioni vicine alla Chiesa che si occupano dei migranti: fatelo gratis. Siccome parlate di generosità, i 4,5 miliardi di euro per 170mila persone, se davvero avete il cuore d'oro, spendiamoli in Africa per scavare pozzi d'acqua e costruire scuole. Altrimenti penso che ci sia gente che sulla pelle di questi poveretti si stia arricchendo" ha spiegato Salvini. "Stiamo rubando all'Africa le forze che potrebbero costruire la comunità. Chi sbarca trova il Paese del bengodi", ha poi aggiunto durante l'intervista.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"
Parla l'italiana che ebbe con lui una relazione

Barcellona, l'amica di Driss: "Mi chiese di convertirmi all'Islam"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU