sangue a baton rouge, louisiana

Vicepresidente USA: "Omicidio dei tre poliziotti, gesto mostruoso"

Joe Biden: "Si tratta di un attacco al nostro stile di vita". La città preda di tensioni razziali dopo l'uccisione di un afro-americano da parte della polizia

Alfredo Lissoni
Vicepresidente USA: "Omicidio dei tre poliziotti, gesto mostruoso"

Foto ANSA

Il vicepresidente americano Joe Biden ha definito l'omicidio di tre poliziotti in Louisiana "un gesto mostruoso" che minaccia gravemente "lo stile di vita" americano. In viaggio in Australia, oggi Biden ha spiegato che le circostanze del dramma sono ancora poco note. "Non sappiamo esattamente cosa è accaduto, le motivazioni" di colui che ha aperto il fuoco, ha dichiarato Biden da Melbourne: "Si tratta un gesto mostruoso e un attacco contro il nostro stile di vita".

Ieri tre agenti di polizia sono stati uccisi e altri tre feriti gravemente a Baton Rouge, la capitale della Louisiana, città che vive una forte tensione razziale, dopo l'uccisione ad inizio luglio di un venditore ambulante nero disarmato, Alan Sterling, da parte di due poliziotti. L'autore della sparatoria di ieri è stato abbattuto, ma le circostanze dell'episodio sono ancora poco chiare e sembra che altri due complici siano in fuga. Il sindaco di Baton Rouge, Kip Holden, in un'intervista rilasciata a Fox News sulla sparatoria, ha parlato di un'imboscata. Erano almeno tre gli sparatori: uno di loro è morto e due sono in fuga. A sparare, con un fucile d'assalto, sarebbe stato un uomo vestito di nero con il volto coperto.

"Riteniamo che colui che ha ucciso gli agenti" a Baton Rouge "è stato ucciso". Il killer è stato identificato in Gavin Eugene Long, afroamericano di 29 anni, di Kansas City, in Missouri. L'uomo era un ex marine ed oggi era il suo compleanno. Lo afferma la Cbs, secondo cui aveva lasciato il corpo con tutti gli onori nel 2010. Anche il killer dei cinque ufficiali di polizia di Dallas era un ex militare nero, Micah Johnson, riservista che aveva combattuto in Afghanistan.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

L'America di Trump dice NO!
Intervista a George G. Lombardi

L'America di Trump dice NO!

Gigantesca tegola su frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit
sondaggio shock: il 67% vuole lasciare la Ue

Gigantesca tegola su Frau Merkel: i tedeschi vogliono la Dexit

È morto Fidel Castro
cuba piange il lider maximo

È morto Fidel Castro

Fidel è morto
la vignetta di krancic

Fidel è morto


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU