Intervista al Gazzettino

Salvini: "Per l'Italia il modello Veneto"

Il leader leghista su Zaia e Maroni: "Hanno dei caratteri diversi, ma sono orgoglioso che i dati li pongano primo e terzo tra i governatori più amati"

Redazione
Salvini: "Per l'Italia il modello Veneto"

"Il modello veneto presuppone una squadra e un meccanismo elettorale maggioritario, e io il modello veneto lo trasferirei al livello nazionale domani mattina": lo ha affermato in un'intervista pubblicata oggi dal Gazzettino il segretario della Lega, Matteo Salvini, il quale ha chiarito per l'ennesima volta l'impraticabilità di qualsiasi ipotesi di alleanza con il Movimento 5 stelle. "È impossibile" ha affermato. "Su temi come tasse, lavoro, immigrazione sono palesemente a sinistra, e votano di conseguenza. Sul tema lavoro propongono un reddito di assistenzialismo di 800 euro, che non è certo uno stimolo a lavorare ma solo l'ennesimo sussidio. Gli atti parlamentari parlano chiaro: sono su posizioni di vetero sinistra".

Alla domanda se il congresso della Lega di domenica a Parma sarà di conciliazione o di "pulizia", Salvini ha risposto: "Lascio scissioni, scazzottate e inciuci al Pd. I militanti hanno risposto in maniera chiara, domenica confermerò la strada e la squadra, e tutti sono invitati a remare. Non ho mai risposto agli insulti, spero che Bossi non continui così perché i nemici sono fuori, non dentro la Lega. Se dovesse continuare, ricordo come andò a finire con Tosi qualche anno fa: diceva il contrario su tutto e poi si è capito il motivo, e con chi andava a braccetto".

Zaia e Maroni, ha osservato Salvini nell'intervista al quotidiano veneto, "hanno caratteri diversi, ma sono orgoglioso che i dati li pongano primo e terzo tra i governatori più amati. Stimo e ringrazio entrambi; sicuramente in Veneto c'è stato in più il coraggio di far fuori le mele marce, gli alfaniani e i 'mezzi renziani'. Per questo dico che il modello veneto è quello che serve al centrodestra. E all'Italia".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Botte da orbi alla stazione Fs di Bolzano
immigrati se le suonano in pubblico

VIDEO / Botte da orbi alla stazione Fs di Bolzano

Salvini a Lodi: "Liberate la città dal PD"
bagno di folla per il capitano

Salvini a Lodi: "Liberate la città dal PD"


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU