Intervista al Gazzettino

Salvini: "Per l'Italia il modello Veneto"

Il leader leghista su Zaia e Maroni: "Hanno dei caratteri diversi, ma sono orgoglioso che i dati li pongano primo e terzo tra i governatori più amati"

Redazione
Salvini: "Per l'Italia il modello Veneto"

"Il modello veneto presuppone una squadra e un meccanismo elettorale maggioritario, e io il modello veneto lo trasferirei al livello nazionale domani mattina": lo ha affermato in un'intervista pubblicata oggi dal Gazzettino il segretario della Lega, Matteo Salvini, il quale ha chiarito per l'ennesima volta l'impraticabilità di qualsiasi ipotesi di alleanza con il Movimento 5 stelle. "È impossibile" ha affermato. "Su temi come tasse, lavoro, immigrazione sono palesemente a sinistra, e votano di conseguenza. Sul tema lavoro propongono un reddito di assistenzialismo di 800 euro, che non è certo uno stimolo a lavorare ma solo l'ennesimo sussidio. Gli atti parlamentari parlano chiaro: sono su posizioni di vetero sinistra".

Alla domanda se il congresso della Lega di domenica a Parma sarà di conciliazione o di "pulizia", Salvini ha risposto: "Lascio scissioni, scazzottate e inciuci al Pd. I militanti hanno risposto in maniera chiara, domenica confermerò la strada e la squadra, e tutti sono invitati a remare. Non ho mai risposto agli insulti, spero che Bossi non continui così perché i nemici sono fuori, non dentro la Lega. Se dovesse continuare, ricordo come andò a finire con Tosi qualche anno fa: diceva il contrario su tutto e poi si è capito il motivo, e con chi andava a braccetto".

Zaia e Maroni, ha osservato Salvini nell'intervista al quotidiano veneto, "hanno caratteri diversi, ma sono orgoglioso che i dati li pongano primo e terzo tra i governatori più amati. Stimo e ringrazio entrambi; sicuramente in Veneto c'è stato in più il coraggio di far fuori le mele marce, gli alfaniani e i 'mezzi renziani'. Per questo dico che il modello veneto è quello che serve al centrodestra. E all'Italia".

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

La Boldrini ci taglia Internet
ma la rete non era sinonimo di libertà?

La Boldrini ci taglia Internet

Martina, un uomo per tutte le stagioni
il carisma del materassaio

Martina, un uomo per tutte le stagioni

Nonna Peppina: accolto il ricorso della Lega
grande vittoria del leader del carroccio

Nonna Peppina: accolto il ricorso della Lega

Sicilia, Musumeci proclamato governatore
grande vittoria del centrodestra

Sicilia, Musumeci proclamato governatore

Sicilia: Musumeci s'insedia sabato
alle 11 il cambio di consegne

Sicilia: Musumeci s'insedia sabato


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU