ANCORA MORTI SULLE COSCIENZE BUONISTE

Dieci i gommoni pieni di migranti. Recuperati nove corpi, decine i dispersi

Anche una petroliera è intervenuta in soccorso di un gommone naufragato al largo delle acque libiche: 15 le persone salvate, ma un numero imprecisato di migranti sono dispersi

Fabio Cantarella
Recuperati nove corpi, decine i dispersi. Dieci i gommoni pieni di migranti

Foto Ansa

Ancora naufragi nelle acque del Mediterraneo. In due giorni dieci gommoni sono stati soccorsi: quasi mille le persone salvate (969), nove i cadaveri recuperati, mentre decine di persone sono disperse. Ieri le operazioni di soccorso sono state sei ed hanno portato al salvataggio, complessivamente, di 573 migranti.

In particolare, a una trentina di miglia dalla costa libica, è stato soccorso un gommone che si stava del tutto sgonfiando. A bordo sono stati trovati cinque cadaveri ed una sesta persona è stata vista sparire risucchiata dalle acque; 114 i superstiti.

Una petroliera è intervenuta su un gommone naufragato: 15 le persone che si trovavano in mare e che sono state salvate, ma un numero imprecisato di altri migranti sono dispersi. Potrebbero essere "decine".

Ieri, invece, le operazioni di soccorso sono state quattro, per un totale di 396 persone salvate: quattro i cadaveri recuperati, ma a bordo di un gommone capovolto si teme che vi fossero più dei 23 migranti tratti in salvo.

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

Matite indelebili, a Rivarolo parte la denuncia


MC S.R.L.
sede legale: via angelo maj, 24 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: alessandro morelli
condirettore: matteo salvini

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU