Bilancio regionale Commissione Sanità

Nuovi confini della Sanità brianzola, presentato emendamento al Pirellone

Andrea Monti (Lega): “Soluzione ottimale per territorio, tutti ne escono vincitori”

Redazione
Nuovi confini della Sanità brianzola, presentato emendamento al Pirellone

È stato presentato oggi in Commissione Sanità e Politiche sociali un emendamento al Bilancio di Regione Lombardia, finalizzato a ridefinire i nuovi confini della Sanità brianzola. Il documento porta la prima firma del vice Capogruppo della Lega Andrea Monti ed è stato inoltre sottoscritto anche dai consiglieri Marco Mariani (Lega), Emanuele Monti (Lega), Federico Romani (FI), Luigi Ponti (PD) e Marco Fumagalli (M5S).

“Come avevamo promesso – spiega Andrea Monti – dopo un percorso lungo 14 mesi, si è giunti alle fasi finali dell’iter che consentirà una migliore ridefinizione della Sanità brianzola. In questo lasso di tempo abbiamo ascoltato il territorio, gli stakeholders, i comitati e tutti gli attori istituzionali e non interessati, giungendo infine alla decisione, di comune accordo e con gli esponenti delle minoranze, di trovare una soluzione che fosse ottimale. Personalmente ritengo che in questa partita tutti ne escano vincitori: da una parte infatti si candida il San Gerardo di Monza a diventare un IRCCS, ovvero un istituto di ricerca a livello nazionale, dall’altra si valorizzano tutti gli altri presidi del territorio. Se l’Aula del Pirellone darà il suo benestare in sede di Bilancio a dicembre, come speriamo e crediamo, dal 1 luglio nascerà la grande ASST della Brianza, con i due presidi maggiori, ovvero Desio e Vimercate, nelle condizioni di poter meglio erogare i propri fondamentali servizi ai cittadini. Senza dimenticare poi le strutture minori di Giussano, Carate e Seregno, nell’ottica di rafforzare un sistema capillare capace di servire al meglio un territorio complesso come il nostro".

"Restiamo comunque consapevoli di come la questione dei confini non esaurisca le problematiche e le sfide legate alla gestione della Sanità brianzola, anche a fronte del futuro assetto. A questo proposito è importante sottolineare come l’Assessore Gallera abbia voluto attivare una ‘cabina tecnica’ che, in questi mesi che ci dividono dal primo luglio, dovrà determinare i fabbisogni e le risorse, umane e tecnologiche, necessarie affinché Desio continui ad essere un importante polo ospedaliero".
"L’emendamento da me presentato sarà discusso dalla Commissione Sanità e Politiche sociali questo mercoledì e confidiamo – conclude Andrea Monti – in una sua approvazione condivisa e senza ostacoli”.   

LIBERA LA BESTIA CHE C'È IN TE!

Contribuisci anche tu alla sezione LIVE NEWS, inviandoci un video, una foto o un articolo!

partecipa inviandoci i tuoi:

SE ARROSTISCONO GATTI, SONO POVERI AFFAMATI, SE SEVIZIANO UCCELLI, SONO DISAGIATI..
SCHEGGE DVRACRVXIANE

Se arrostiscono gatti...

Indigestione, quel peso sullo stomaco
curarsi con la fitoterapia

Indigestione, quel peso sullo stomaco

MON 810, il mais della discordia vietato in Italia
ogm sì, ogm no: quel regalo alla Monsanto

MON 810, il mais della discordia vietato in Italia

Indagate le motivazioni per le quali il dimagrimento viene vanificato dalla perdita di autocontrollo cagionata da logoranti stati emotivi
quando il dimagrimento è vanificato da stati emotivi logoranti

Stress e aumento di peso

Torta al coriandolo
BELLO è BUONO…E SANO!

Torta al coriandolo


MC S.R.L.
sede legale: viale Vittorio Emanuele II, 23 - 24121 Bergamo
C.f./P.IVA: 04061980167 - R.E.A.: BG-431792
Email: INFO@ILPOPULISTA.IT

direttore: MARCO DOZIO
CONDIRETTORE: alessandro morelli

ILPOPULISTA.IT È UNA TESTATA TELEMATICA REGISTRATA PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO, N. 121 DEL 27/04/2015

per i tuoi annunci: PUBBLICITA@MC-SRL.EU